Il calciomercato sull’asse Inter-Parma: riscattato Obi, Jonathan va in Emilia
Gli ultimi giorni del calciomercato sono sempre frenetici. Tutte le squadre cercano il grande colpo, ogni squadra cerca di liberarsi di calciatori in esubero e spessissimo giocatori insospettabili sono protagonisti delle ultime ore del mercato. Da un po’ di anni a questa parte molte squadre, per motivi di bilancio, cercano di chiudere affari importanti a gennaio.
L’Inter e il Parma hanno concluso un doppio affare. I nerazzurri, che vincendo le ultime sette partite sono tornati in corsa per lo Scudetto, sborsando tre milioni e mezzo di euro hanno acquistato la metà del Parma del nigeriano Obi ed hanno ceduto in prestito agli emiliani Jonathan. L’esterno brasiliano, che con il Santos ha vinto la Copa Libertadores, con i nerazzurri ha trovato poco spazio. Nelle quattro partite giocate con l’Inter Jonathan non ha mai dato la sensazione di essere l’erede di Maicon, ma con Donadoni giocherà nei quattro di centrocampo e potrà dimostrare a Ranieri e Moratti di essere all’altezza dei nerazzurri.
Ghirardi e Leonardi non hanno preso solo Jonathan. Ieri il Parma, che con Donadoni ha conquistato quattro punti nelle ultime due partite, ha acquistato dalla Roma, Stefano Okaka. L’ormai ex attaccante giallorosso, che ha giocato anche con il Fulham ed in Serie A ha segnato quattro gol in quarantotto partite tra Roma e Bari, va a rinforzare un reparto, che sembra già completo con Floccari, Giovinco, Biabiany, Palladino. In attacco i gialloblu hanno in realtà anche Crespo e Pellè, ma entrambi sono in partenza. Crespo potrebbe finire in India, dove hanno già ingaggiato Fabio Cannavaro e Robert Pires, mentre Pellé è vicino al Cesena.