4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il calciomercato della Juve, ultime notizie: Matuidi sorpassa N’Zonzi

Le ultime news di calciomercato raccontano della volontà della Juventus di affondare il colpo per il francese che potrebbe lasciare il Psg con un’offerta di 15 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

L'acquisto di Schick sul fronte delle entrate, la cessione in prestito di Mattiello e la rescissione del contratto di Dani Alves su quello delle uscite. E' questa la sintesi delle operazioni di mercato fatte registrare dalla Juventus in questa prima fase di trattative, contraddistinta soprattutto da tantissime indiscrezioni. Difficile rinforzare una rosa già competitiva, e assecondare le esose richieste dei club per i gioielli nel mirino di Madama. Le priorità della coppia Marotta-Paratici ormai sono note da tempo e riguardano l'acquisto di un centrocampista centrale e di un esterno destro, oltre alla caccia a nuovi esterni offensivi per il 4-2-3-1 di Allegri con il nome di Bernardeschi balzato in pole nelle ultime ore.

N'Zonzi si allontana, torna attuale Matuidi

Per quanto riguarda la mediana, il primo nome sulla lista della Juventus è quello di N'Zonzi, richiesto esplicitamente da Massimiliano Allegri. Fisicità, ma anche piedi buoni per un calciatore che al momento però si è allontanato dai bianconeri, complice l'intransigenza del Siviglia che per il suo giocatore non vuole scendere a compromessi, richiedendo 40 milioni di euro come previsto nella sua clausola rescissoria. Una cifra considerata esagerata dai bianconeri che nelle ultime ore avrebbero deciso di spostare le proprie attenzioni su un vecchio pallino di mercato. Da un transalpino all'altro, per gli uomini mercato di corso Galileo Ferrarsi pronti a sferrare l'attacco al Psg per Blaise Matuidi, come confermato da La Gazzetta dello Sport.

L'offerta al Psg

Il classe 1997 fu cercato dalla Juventus già nella prossima estate, quando tutto si chiuse con un nulla di fatto soprattutto per la volontà del club della Tour Eiffel di non privarsi del ragazzo. Quest'ultimo però con un contratto in scadenza nel 2018 è al momento un obiettivo appetibile, anche alla luce degli ottimi rapporti tra la Juve e il suo agente Mino Raiola. Con un'offerta di 15 milioni di euro, l'operazione potrebbe andare in porto per un calciatore che potrebbe fare molto comodo alla Juve anche per la sua abilità negli inserimenti offensivi. E a sorpresa, in caso di un'eventuale cessione, il suo posto in Bleus potrebbe essere preso proprio da N'Zonzi che piace molto al suo ex allenatore ai tempi del Siviglia Emery.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views