Il calciomercato del Napoli si infiamma: per Bruno Cortes è pronta l’offerta
Da sempre attentissimo agli sviluppi del calciomercato sudamericano, il Napoli potrebbe pescare da quella zona del mondo i rinforzi per il prossimo gennaio. La recente impresa a Villarreal poterà nuovi introiti al club partenopeo grazie alla qualificazione agli ottavi di Champions, una parte dei quali impiegati in sede di campagna acquisti. Per il reparto offensivo gli azzurri seguono Vargas e Dybala, due giovani promesse che stanno ben impressionando con le maglie dell’Universidad de Chile e Instituto de Cordoba, mentre per rinforzare l’out mancino del campo si punta al brasiliano Bruno Cortes del Botafogo.
Impiegabile sia come esterno di difesa oppure a centrocampo, la stampa brasiliana annuncia che il futuro del calciatore classe ’87 sembra essere all’ombra del Vesuvio. L’affare potrebbe chiudersi anche a breve, in quanto il club verdeoro ha bisogno di monetizzare la cessione dei suoi gioielli in seguito alla mancata qualificazione alla prossima edizione della Copa Libertadores. Inoltre alcuni emissari azzurri erano in Brasile per seguire Cortes dal vivo in occasione dell’ultima sfida del campionato, come confermato dal suo agente Flavio Trivelli: “Il ragazzo è stato visionato da alcuni emissari del Napoli, che torneranno presto in Brasile per presentare una offerta ufficiale al Botafogo”.
Nel giro della Nazionale brasiliana e valutato circa 4 milioni di euro, con la maglia azzurra Cortes potrebbe inizialmente rappresentare una valida alternativa ad Andrea Dossena, per il quale Mazzarri ha spesso adattato Zuniga sull’out mancino quando si è reso necessario adoperare il turnover.