Il calciomercato 2012 dell’Inter: acquisti e cessioni
Il calciomercato di gennaio dell’Inter ha subito in queste ore un’improvvisa accelerata. Marco Branca è volato a Londra dove ha incontrato i dirigenti del Manchester City per portare all’Inter Carlos Tevez. Si è trattato di un sondaggio esplorativo, ma dalle indiscrezioni trapela che le due parti siano ancora molto lontane.
Il calciomercato dell’Inter ruota intorno a Tevez. Branca sta provando a battere la concorrenza del Milan, in un derby di mercato che sta infiammando i tifosi. Il City però non sembra recedere dalle sue posizioni. I citizens per mollare Tevez vogliono soldi cash, nessun prestito con diritto di riscatto. Ecco perché nelle ultime ore è spuntata un’altra pista che porta a Fabio Quagliarella. Claudio Ranieri vuole un’attaccante rapido che andrà il posto di Mauro Zarate, scaricato dopo pochi mesi con tante ombre e qualche luce. Da Torino rimbalza anche un altro rumors di mercato che vuole Krasic molto vicino all’Inter. Voci e nulla più per ora, ma è risaputo che gli affari a gennaio si fanno con gli esuberi e i cosiddetti scontenti e alla Juventus-nonostante il primo posto in classifica- ce ne sono moltissimi. Di scontenti abbonda la Fiorentina, che sta provando a cedere Juan Manuel Vargas. I viola vogliono 10 milioni di euro, l’Inter vuole chiudere a 6. Si cerca un compromesso. A meno di clamorosi colpi di scena in nerazzurro arriverà Juan Jesus, difensore 21enne dell’Internacional.
Sul fronte cessioni oltre a Zarate (ipotesi Fiorentina) sono dati in partenza Castagnois sul quale si sono fatte sotto Bologna e Fulham, e Maicon oggetto di un’interessante proposta da parte del Paris Saint-Germain. Leonardo per portare il difensore brasiliano alla corte di Carlo Ancelotti è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro (più altri 3 legati ai bonus). Moratti ci sta pensando. Maicon all’Inter è alla fine di un ciclo, e i soldi ricavati dalla sua cessione sarebbero dirottare per portare l’assalto a Mauricio Isla. Da monitorare anche la situazione di Wesley Sneijder. Il giocatore ha dichiarato che resterà al 90% all’Inter, ma il Manchester United resta in agguato e potrebbe sferrare il colpo nelle ultime ore del calciomercato.