video suggerito
video suggerito

Il calciomercato 2012 dell’Inter: acquisti e cessioni

Tutte le operazioni in entrata e in uscita del calciomercato 2012 dell’Inter in continuo aggiornamento.
A cura di Vincenzo Di Guida
35 CONDIVISIONI
tevez

Il calciomercato di gennaio dell’Inter ha subito in queste ore un’improvvisa accelerata. Marco Branca è volato a Londra dove ha incontrato i dirigenti del Manchester City per portare all’Inter Carlos Tevez. Si è trattato di un sondaggio esplorativo, ma dalle indiscrezioni trapela che le due parti siano ancora molto lontane.

Il calciomercato dell’Inter ruota intorno a Tevez. Branca sta provando a battere la concorrenza del Milan, in un derby di mercato che sta infiammando i tifosi. Il City però non sembra recedere dalle sue posizioni. I citizens per mollare Tevez vogliono soldi cash, nessun prestito con diritto di riscatto. Ecco perché nelle ultime ore è spuntata un’altra pista che porta a Fabio Quagliarella. Claudio Ranieri vuole un’attaccante rapido che andrà il posto di Mauro Zarate, scaricato dopo pochi mesi con tante ombre e qualche luce. Da Torino rimbalza anche un altro rumors di mercato che vuole Krasic molto vicino all’Inter. Voci e nulla più per ora, ma è risaputo che gli affari a gennaio si fanno con gli esuberi e i cosiddetti scontenti e alla Juventus-nonostante il primo posto in classifica- ce ne sono moltissimi. Di scontenti abbonda la Fiorentina, che sta provando a cedere Juan Manuel Vargas. I viola vogliono 10 milioni di euro, l’Inter vuole chiudere a 6. Si cerca un compromesso. A meno di clamorosi colpi di scena in nerazzurro arriverà Juan Jesus, difensore 21enne dell’Internacional.

Sul fronte cessioni oltre a Zarate (ipotesi Fiorentina) sono dati in partenza Castagnois sul quale si sono fatte sotto Bologna e Fulham, e Maicon oggetto di un’interessante proposta da parte del Paris Saint-Germain. Leonardo per portare il difensore brasiliano alla corte di Carlo Ancelotti è pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro (più altri 3 legati ai bonus). Moratti ci sta pensando. Maicon all’Inter è alla fine di un ciclo, e i soldi ricavati dalla sua cessione sarebbero dirottare per portare l’assalto a Mauricio Isla. Da monitorare anche la situazione di Wesley Sneijder. Il giocatore ha dichiarato che resterà al 90% all’Inter, ma il Manchester United resta in agguato e potrebbe sferrare il colpo nelle ultime ore del calciomercato.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views