1.103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Borussia Dortmund ha vinto la Supercoppa di Germania, Bayern sconfitto 2-0

La finale di Supercoppa di Germania 2014 è stato decisa dai gol di Mkhitaryan e Aubamayang. Buon esordio per Immobile, serio infortunio per Javi Martinez.
A cura di Alessio Morra
1.103 CONDIVISIONI
Il Borussia Dortmund al ‘Westfalen Stadion’ ha battuto per 2 - 0 il Bayern Monaco nella finale della Supercoppa di Germania 2014. Klopp, che aveva vinto anche lo scorso anno contro Pep Guardiola (allora finì 4-2), ha fatto festa con Mkhitaryan e Aubemayang, che hanno segnato le due reti. Nel Borussia, che ha giocato molto meglio dei bavaresi, ha disputato una buona partita Ciro Immobile, all’esordio ufficiale con la sua nuova squadra. Nel primo tempo è uscito per infortunio Javi Martinez, per lui si parla della possibile rottura del crociato. Mhitaryan e Aubemayang Non c’è stata partita. Perché il Borussia, pur non schierando tutti i titolari (mancavano il portiere titolare e Hummels), aveva più voglia di vincere e soprattutto è molto più in forma del Bayern, che ha rinunciato a Schweinsteiger, Robben e per sessanta minuti a Mario Gotze. Neuer nei primi venti minuti è al solito bravissimo, ma al 23’ è superato da Mkhitaryan. La reazione del Bayern non c’è. Nella ripresa Guardiola prima toglie Mueller (dentro Lahm) e poi mette Gotze. Nulla cambia. Al 17’ con un colpo di testa perfetto Aubemayang raddoppia e chiude l’incontro. Bender nel finale va vicinissimo al terzo gol. Immobile, un po’ in ritardo di condizione, ha disputato un buon match. Il gol arriverà presto. L’infortunio di Javi Martinez Alla mezz’ora del primo tempo in uno scontro di gioco si è infortunato Javi Martinez. Il jolly basco di Pep Guardiola, preso due anni fa per quaranta milioni di euro, pare si sia rotto il legamento crociato. Se la prima diagnosi sarà confermata Martinez non giocherà almeno per sei mesi e il Bayern di conseguenza sarà costretto a tornare sul mercato. 5a Supercoppa per il Borussia Dortmund Nella Supercoppa tedesca per il quarto anno di fila ha perso la squadra Campione di Germania (addirittura sei sconfitte negli ultimi sette anni per i campioni). Il Borussia si è aggiudicato il trofeo per la quinta volta, la terza con Klopp, che lo aveva già vinto nel 2008 e lo scorso quando in finale fu sconfitto nettamente Guardiola.

Il Borussia Dortmund al ‘Westfalen Stadion’ ha battuto per 2 – 0 il Bayern Monaco nella finale della Supercoppa di Germania 2014. Klopp, che aveva vinto anche lo scorso anno contro Pep Guardiola (allora finì 4-2), ha fatto festa con Mkhitaryan e Aubamayang, che hanno segnato le due reti. Nel Borussia, che ha giocato molto meglio dei bavaresi, ha disputato una buona partita Ciro Immobile, all’esordio ufficiale con la sua nuova squadra. Nel primo tempo è uscito per infortunio Javi Martinez, per lui si parla della possibile rottura del crociato.

Mkhitaryan e Aubemayang

Non c’è stata partita. Perché il Borussia, pur non schierando tutti i titolari (mancavano il portiere titolare e Hummels), aveva più voglia di vincere e soprattutto è molto più in forma del Bayern, che ha rinunciato a Schweinsteiger, Robben e per sessanta minuti a Mario Gotze. Neuer nei primi venti minuti è al solito bravissimo, ma al 23’ è superato da Mkhitaryan. La reazione del Bayern non c’è. Nella ripresa Guardiola prima toglie Mueller (dentro Lahm) e poi mette Gotze. Nulla cambia. Al 17’ con un colpo di testa perfetto Aubamayang raddoppia e chiude l’incontro. Bender nel finale va vicinissimo al terzo gol. Immobile, un po’ in ritardo di condizione, ha disputato un buon match. Il gol arriverà presto.

L’infortunio di Javi Martinez

Alla mezz’ora del primo tempo in uno scontro di gioco si è infortunato Javi Martinez. Il jolly basco di Pep Guardiola, preso due anni fa per quaranta milioni di euro, pare si sia rotto il legamento crociato. Se la prima diagnosi sarà confermata Martinez non giocherà almeno per sei mesi e il Bayern di conseguenza sarà costretto a tornare sul mercato.

5a Supercoppa per il Borussia Dortmund

Nella Supercoppa tedesca per il quarto anno di fila ha perso la squadra Campione di Germania (addirittura sei sconfitte negli ultimi sette anni per i campioni). Il Borussia si è aggiudicato il trofeo per la quinta volta, la terza con Klopp, che lo aveva già vinto nel 2008 e lo scorso quando in finale fu sconfitto nettamente Guardiola.

L'esultanza di Aubamayang

Dopo il gol l'attaccante del Gabon ha indossato una maschera di Spider Man, ed al termine del match l'ex Milan ha spiegato che ha indossato quella maschera per far contento il figlioletto, che è un appassionato delle vicende de ‘L'uomo ragno'.

1.103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views