video suggerito
video suggerito

Bayern Monaco, infortunio per Javi Martinez: “Il crociato è rotto”

La stagione inizia male per i bavaresi, che perdono lo spagnolo durante la Supercoppa di Germania. Confermata via Twitter, dal club bavarese, la gravità dell’infortunio e la lunga assenza dai campi da gioco.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
javi martinez

Brutto infortunio per Javi Martinez: lo spagnolo del Bayern Monaco si è infortunato alla mezz'ora del primo tempo durante la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, abbandonando il campo tra le lacrime. "Mi sono rotto il legamento crociato e lesionato quello laterale – ha ammesso il calciatore in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook -, il dottore mi ha detto che al 99% è così. E' una vera sfortuna, non ci voleva". Quello che era un sospetto ha poi trovato conferma subito dopo le prime visite effettuate. Al suo posto è entrato Dante, ma la sensazione è che prima del rientro in campo passeranno almeno sei mesi: in pratica, non avverrà prima dell'anno nuovo. La diagnosi è stata confermata anche dal Bayern Monaco che, tramite Twitter, ha informato i tifosi sulla gravità dell'infortunio e segnalato che il giocatore verrà operato negli Stati Uniti. Si tratta di un infortunio che cambierà anche gli equilibri del calciomercato europeo: il basco è infatti in grado di giocare sia da mediano che da difensore centrale. Inevitabile che dunque questo infortunio, particolarmente grave, costringerà il Bayern Monaco a rituffarsi sul mercato.

E dire che appena l'altro giorno, Pep Guardiola aveva detto che il calciomercato del Bayern Monaco era chiuso. In particolare, il tecnico catalano aveva chiuso la porta all'arrivo di Marco Reus tra i bavaresi. "Non ho mai parlato di lui col presidente Rummenigge", aveva detto Pep Guardiola alla vigilia del match contro il Borussia Dortmund, "Noi abbiamo già otto centrocampisti e credo proprio siano abbastanza. Credo proprio che non abbiamo bisogno di altri giocatori, sono pienamente soddisfatto della rosa attualmente a mia disposizione". Adesso però l'emergenza costringerà a riaprire le trattative: l'ideale, in effetti, sarebbe proprio Marco Reus, anche se il tedesco di origine spagnolo ha chiuso la porta ai bavaresi. Il nome nuovo potrebbe essere lo spagnolo Koke dell'Atletico Madrid, che a Guardiola del resto piace da sempre. Ma per strapparlo ai Colchoneros bisognerà fare un'offerta importante.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views