Il bimbo fan di Chiesa ospite della Fiorentina incontra il suo idolo
Un paio di giorni fa in una scuola toscana una maestra chiede ai suoi alunni di scrivere la parola chiesa in stampatello e in corsivo e di rappresentarla poi con un disegno. Il piccolo Vittorio, di 6 anni, scrive quella parola, ma quando poi deve rappresentarla invece di disegnare una chiesa vera e propria ritrae un omino con la maglia viola. Quando la maestra gli chiede il perché di quel disegno lui dice: “Ho ritratto un bambino che va in chiesa”, ma quando torna a casa al papà dice la verità, e si scopre che quell’omino con la maglia viola è Federico Chiesa, diciannovenne calciatore della Fiorentina. Papà Dario prende quel disegno, lo manda al sito ‘Violanews’, e in men che non si dica quel disegno diventa padrone del web e come si usa dire adesso quel disegno diventa virale. Naturalmente anche i dirigenti del club dei Della Valle vedono quel ritratto e decidono di invitare il piccolo Vittorio e la sua famiglia all’allenamento del venerdì.

Oggi Vittorio, con il papà, la mamma, la sorellina e il cugino ha varcato i cancelli del campo d’allenamento della Fiorentina. Lì ha incontrato l’uomo mercato Pantaleo Corvino e soprattutto Federico Chiesa che prima ha firmato il ‘suo’ disegno e poi al bimbo ha regalato una maglietta autografata. La Fiorentina ha invitato il bimbo e la sua famiglia, originaria della provincia di Pisa, ad assistere a una delle prossime partite interne della squadra viola al Franchi.
Di sicuro, a parte il sorriso per il disegno e per la fantasia del bimbo, c’è anche per Federico Chiesa la consapevolezza di essere sempre più nel cuore di tutti i tifosi viola. Il diciannovenne figlio d’arte, che contro il Genoa domenica scorsa ha realizzato il secondo gol in Serie A, negli ultimi mesi è stato lanciato da Sousa, rapidamente si è affermato ed ha mostrato qualità eccezionali.