Il Besiktas vuole riscattare Erkin: 780 mila euro all’Inter

Era stato protagonista triste di una manovra di mercato della scorsa estate che fece il giro del mondo sfiorando l'assurdo: Caner Erkin era arrivato all'Inter acquistato da Roberto Mancini poco prima che il tecnico lasciasse la panchina nerazzurra. Da quel momewnto il giocatore turco non è rientrato più in alcun progetto e venne ceduto ancor prima di toccare il terreno di gioco per volontà di Frank De Boer, con la società meneghina che lo girò in patria in prestito al Vesiktas. Oggi, a distanza di un anno, Erkin ritorna nelle cronache di mercato ma per il probabile riscatto che il club turco eserciterà: all'Inter arriveranno 780 mila euro per la cessione definitiva del cartellino di un giocatore che in nerazzurro non ha mai giocato nemmeno un minuto.
Mai un minuto in nerazzurro – E' stato l'emblema dell'assurdità e sarebbe potuto essere stato anche un campanello d'allarme su come si è poi sviluppata la stagione nerazzurra, tra caos in campo e in dirigenza e una classifica fallimentare. Caner Erkin, 28enne esterno difensivo turco era stato acquistato per poi essere ceduto nel giro di pochi giorni. Complice l'avvicendamento in panchina tra Mancini – che lo acquistò – e De Boer – che lo cedette: per Erkin l'avventura milanese durò qualche giorno e nessuna possibilità di giocare anche un solo minuto con la sua nuova maglia.
Contratto di 3 anni – Dopo un anno però, Erkin potrà fruttare qualcosa all'Inter. Il Besiktas potrebbe riscattare il giocatore. Il club turco è pronto a comunicare l’ufficialità dell’avvenuto riscatto del cartellino di Erkin, 28 anni, che dovrebbe avvenire nelle prossime ore. Per l'Inter una notizia davvero positiva, perché nelle casse nerazzurre vanno 750mila euro, con il giocatore che ha firmato per tre stagioni con un ingaggio da 1,7 milioni per la società turca.