video suggerito
video suggerito

Il Bayern ha il centrocampo più forte d’Europa. Roma prima in Italia

A sorpresa, Juventus e Barcellona le grandi escluse. Sul podio dietro i bavaresi ci sono Real Madrid e Manchester City.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampo più forte d'Europa è quello del Bayern Monaco: parola degli inglesi di Squawka.com, sito anglosassone specializzato in dati statistici e che ha analizzato i reparti mediani delle grandi squadre d'Europa. E non sono mancate le sorprese: se i bavaresi, infatti, risultano avere il centrocampo più forte d'Europa, tra i migliori non risulta esserci quello della Juventus. Viceversa, c'è quello della Roma che addirittura è sesta nella speciale graduatoria. Altro grande assente è il Barcellona, mentre ci sono regolarmente i campioni d'Europa del Real Madrid.

Bavaresi in testa. I tedeschi, dunque, si godono il primato di centrocampo più forte d'Europa: i sette calciatori presi in considerazione sono Vidal, Tolisso, Javi Martinez, Renato Sanches, Kimmich, Rudy e Thiago Alcantara. Decisivo, insomma, il neo-acquisto del Lione per spostare gli equilibri. Alle spalle del Bayern Monaco c'è il Real Madrid, tre volte campione d'Europa negli ultimi quattro anni: per le merengues, i calciatori presi in considerazioni sono stati Casemiro, Isco, Modric, Kovacic e Kroos. Terzo posto per il Manchester City di Pep Guardiola, che pure arriva da un'annata disastrosa: nel caso dei Citizens, i calciatori presi in considerazione sono Bernardo Silva, David Silva, Fernando, Fernandinho, Yaya Touré, Delph, Gündogan e De Bruyne.

Roma prima italiana in classifica. Subito dopo il podio c'è il Paris Saint-Germain: il club parigino ha potuto contare su un centrocampo formato da Verratti, Rabiot, Matuidi, Lo Celso, Krychowiak, Pastore e Thiago Motta, anche se non è escluso che qualcuno di questi non finisca per andare via in questa sessione di mercato. Quinto posto invece per l'Arsenal, altra "delusione" di questa stagione appena conclusa: per i Gunners, sono stati presi in considerazione Ramsey, Cazorla, Ozil, Xhaka, Elneny, Coquelin ed Oxlade-Chamberlain. Infine, la Roma: i giallorossi, sesti, sono la prima squadra italiana in graduatoria. Nel loro centrocampo sono stasti considerati Nainggolan, De Rossi, Strootman, Gerson, Perotti ed i nuovi acquisti Pellegrini e Gonalons.

Video thumbnail
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views