2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Bayern dice no ad Ancelotti Jr: il nuovo vice di Carletto sarà Gerland

Dopo l’addio di Paul Clement, il posto a fianco del tecnico italiano era rimasto vuoto. Tutti pensavano ad una promozione del figlio Davide, già preparatore dei giocatori al Real e al Psg quando c’era papà in panchina, ma i bavaresi hanno preferito l’esperienza di Hermann Gerland.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è spazio per Davide Ancelotti nel Bayern di papà. Il giovane rampollo del tecnico dei bavaresi non ha infatti raggiunto il ruolo di vice allenatore, occupato alla fine dal sessantaduenne Hermann Gerland: esperienza contro gioventù. Questa la scelta dei campioni di Germania che hanno preferito Gerland che era stato vice già di Louis van Gaal, Jupp Heynckes e Pep Guardiola, tutti i predecessori dell'italiano. Eppure, in Germania tutti davano l'evento per fatto: è stato il Bayern a decidere diversamente per evitare ulteriori speculazioni attorno alle scelte della società.

‘Scippato' da Hermann Gerland – Sarebbe stata una prima volta. Evidentemente considerata scomoda per il Bayern Monaco che ha preferito virare attorno ad altre opzioni. Preferendo l'esperienza e la linea della continuità. Quando il vice di Carlo Ancelotti, Paul Clement, aveva deciso di rassegnare le dimissioni, attratto dalle sirene del calcio inglese – soprattutto per la corte dello Swansea – si era subito parlato del figlio del tecnico italiano, Davide quale vice. Mai prima in Bundesliga c'era stato un ‘affare di famiglia' sulle panchine dei club di prima serie.

Apprendistato al Real e al Psg – Davide Ancelotti non è certo nuovo comunque a lavorare col papà. Anche in modo ufficioso. Al Bayern è in pratica il vice del vice ufficiale e  – anche se non riconosciuto negli organigrammi bavaresi – sta svolgendo un importante praticantato sul campo. Una scelta che coltiva da sempre perché Davide aveva seguito il più illustre genitore anche in altre esperienze come quella di Parigi. Ai tempi del Paris Saint Germain si era occupato della preparazione atletica della squadra. E lo stesso era accaduto ai tempi del Real Madrid con Davide a seguito dei giocatori.

I fratelli Kovac – Un contributo tecnico importante, grazie al quale Davide Ancelotti ha potuto lavorare a fianco di uno dei migliori allenatori in circolazione. Ma il duo familiare non si farà: davanti al clamore e ai gossip, il Bayern Monaco ha preferito chiudere il discorso ancor prima di aprirlo. In Bundesliga c'è però un caso molto simile, nell'Eintracht Francoforte, dove Nico e Robert Kovac lavorano insieme. Ma sono solo fratelli,

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views