34 CONDIVISIONI

Il Bari non c’è, l’Entella ne approfitta e ritrova i 3 punti

Disastroso primo tempo per gli uomini di Grosso che incassano le reti di La Mantia e Troiano. Nella ripresa dopo il gol della speranza del solito Galano, ci pensa l’ex De Luca a chiudere i conti. Espulso nel finale Micai, salterà il Palermo.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

Questione di motivazione. Probabilmente è stata più forte quella dell’Entella, intenzionata a interrompere un digiuno di 8 partite senza vittorie, rispetto a quella del Bari che avrebbe potuto conquistare il primato solitario in Serie B. La squadra di Aglietti nel posticipo domenicale della 17a giornata ha battuto 3-1 i biancorossi che restano dunque a quota 29, sempre in vetta, ma in coabitazione con Parma e Palermo prossimo avversario in campionato.

Il Bari non c'è nel primo tempo, l'Entella ne approfitta

Il Bari nel primo tempo non c’è, al contrario di una Virtus Entella scatenata. La squadra di casa fa la partita approfittando di un atteggiamento troppo morbido della squadra di Grosso protagonista di un pessimo approccio alla partita. L’ex De Luca crea non pochi problemi a Micai che per due volte tiene a galla i suoi.Il portiere però non può nulla al 19’ su La Mantia che porta meritatamente avanti i suoi. Al 35’ arriva anche il raddoppio, con Tonucci che stende il neo entrato Diaw (subentrato all’infortunato Luppi) e manda sul dischetto Troiano che non sbaglia nonostante il tocco di Micai.

Immagine

De Luca, gol dell'ex. Micai, rosso pesante e niente Palermo

Nella ripresa, strigliato da Grosso e con Brienza al posto dell’infortunato Anderson, il Bari entra in campo con un altro piglio. Non è un caso che al 65’ Galano, l’eroe del derby di domenica scorsa, accorci le distanze riaccendendo le speranze pugliesi. Speranze spente al 69’ da De Luca che finalizza un’azione iniziata da un fallo su Basha non sanzionato dall’arbitro non esultando per rispetto alla sua ex squadra. Nel finale dopo uno spavento per La Mantia finito ko dopo un contatto con Tonucci (fortunatamente il centravanti esce dal campo sulle sue gambe), altra tegola per gli ospiti costretti a perdere anche Micai, espulso. Il portiere non ci sarà contro il Palermo.

Avellino-Carpi 1-1, Novellino rischia l'esonero

Nella sfida del pomeriggio, l'Avellino è stato fermato sull'1-1 dal Carpi. In vantaggio con Molina, gli irpini sono stati raggiunti a 12′ dal termine da Mbakogu. Un pareggio che ha dato il la alla contestazione del pubblico di casa, anche nei confronti di mister Novellino che rischia l'esonero, nonostante la squadra abbia dimostrato di stare dalla sua parte con l'abbraccio collettivo in occasione del gol dell'illusorio vantaggio.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views