1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: il Parma batte 3-0 la Pro Vercelli e aggancia il Bari in vetta

Il Parma, con i gol di Roberto Insigne, Scavone e Corapi, batte 3-0 la Pro Vercelli e raggiunge il Bari. Pareggi per Empoli e Frosinone. Zeman fa 3-3 con la Ternana.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La rimonta del Parma continua in modo meraviglioso. La squadra di D’Aversa dopo aver sconfitto in casa per 3-0 la Pro Vercelli balza al comando del campionato di Serie B. Il Parma aggancia il Bari, che però ha una partita in mano. Fabio Grosso e i suoi ragazzi giocheranno contro l’Entella domenica. Pareggiano Empoli e Frosinone, che restano in zona playoff. Salernitana battuta dal Brescia, mentre classico 3-3 zemaniano tra Pescara e Ternana.

3-0 del Parma alla Pro Vercelli

Non era una partita semplice per i gialloblu che hanno faticato tantissimo nel primo tempo. La chiave è stata l’espulsione di Konaté. Con l’uomo in meno la Pro Vercelli crolla. Nella ripresa segna ancora Roberto Insigne, Scavone raddoppia. Corapi fissa il punteggio sul 3-0. I gialloblu salgono a 29 punti.

Pari per Empoli e Frosinone

Non va oltre il pareggio l’Empoli, che rimonta il Novara con Zajc, che ha risposto a Troest. 3-3 allo ‘Stirpe’ tra Frosinone e Cesena. La squadra di Moreno Longo non riesce a sfruttare quasi un’ora con l’uomo in più e ancora una volta in casa non ottiene il bottino pieno (gol di Dionisi, Soddimo, Beghetto, Jallow e Laribi, doppietta).

Immagine

3-3 per Zeman

Solito copione per il boemo che con il suo Pescara all’intervallo torna negli spogliatoi sul 2-0 con la Ternana. La squadra di Pochesci con carattere accorcia le distanze e grazie all’uomo in più addirittura passa sul 3-2. Il Pescara ha mille risorse e trova il pareggio con Valzania in pieno recupero.

Vincono Brescia, Cremonese e Cittadella

Il Brescia si muove dai bassi fondi grazie al successo sulla Salernitana. In casa vince anche la Cremonese, che con un gol di Paulinho batte lo Spezia e resta saldamente tra le prime sette. Il Cittadella invece sale al quarto posto dopo il bel 3-1 rifilato al Foggia.

Risultati

Brescia-Salernitana 2-0; Cremonese-Spezia 1-0; Foggia-Cittadella 1-3; Frosinone-Cesena 3-3; Parma-Pro Vercelli 3-0; Pescara-Ternana 3-3; Novara-Empoli 1-1; Palermo-Venezia; Avellino-Carpi domenica; Entella-Bari domenica; Perugia-Ascoli lunedì.

Classifica

Bari*, Parma 29; Palermo* 28; Cittadella, Frosinone 27; Empoli, Cremonese 26; Venezia* 25; Carpi* 23; Salernitana, Novara 22; Brescia, Pescara 21; Spezia 20; Perugia*, Avellino* 19; Cesena, Foggia 18; Entella*, Ternana, Pro Vercelli 17; Ascoli* 14.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views