2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona scarica Mathieu: il Fenerbahçe lo aspetta

Il difensore oggetto di critiche feroci dopo la sconfitta del Barça contro la Juve in Champions è pronto all’addio, con il club turco pronto a piazzare la doppietta francese anche con l’innesto di Nasri.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Jeremy Mathieu è ormai noto da diverse settimane. La sua avventura con la maglia del Barcellona è destinata a concludersi in questa sessione di calciomercato, in anticipo di un anno rispetto alla scadenza del contratto. Manca solo la formalità per una decisione che è stata presa dai vertici del club catalano dopo la sfida d'andata di Champions contro la Juventus, stravinta dalla formazione di Allegri con il punteggio di 3-0. In quell'occasione, il difensore francese già al centro di numerose critiche e inserito secondo i tabloid in una sorta di black list di Leo Messi con i calciatori che Luis Enrique non avrebbe dovuto schierare, si è reso protagonista di una serata da incubo. Una prestazione che ha spinto la società ha mettere l'ex Valencia sul mercato con la possibilità dunque di valutare l'offerta migliore per il suo futuro.

E questa potrebbe essere quella formulata dal Fenerbahçe, che come sottolineato dal quotidiano turco Fanatik si è dimostrato pronto a tutto pur di convincere il giocatore. Missione compiuta, con la squadra del Bosforo che ha raggiunto un accordo di massima con Mathieu che ora dovrà aspettare che arrivi anche la fumata bianca tra le due società. Le premesse per una buona conclusione dell'operazione ci sono tutte, anche se le altre pretendenti, ovvero l'Olympiacos, lo Sporting Lisbona e il Marsiglia di Rudi Garcia non sono intenzionate a mollare la presa su un giocatore che spera di rilanciarsi nel calcio che conta.

Le prossime settimane saranno decisive con il Fenerbahçe che si sta dimostrando scatenato sul mercato: oltre al duttile difensore infatti potrebbe approdare in Turchia anche il suo connazionale Nasri, in uscita dal City dopo un'annata non entusiasmante in prestito al Siviglia dell'ormai ex allenatore Sampaoli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views