170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona potrebbe abbandonare il Camp Nou

L’Assemblea generale del Barcellona ha indetto un referendum. I soci saranno chiamati a scegliere tra la ristrutturazione del ‘Camp Nou’ e la creazione di un nuovo stadio.
A cura di Alessio Morra
170 CONDIVISIONI
L'Assemblea generale dei membri del Barcellona ha stabilito che i soci del club dovranno scegliere, tramite referendum, se

Il Barcellona potrebbe lasciare il Camp Nou! La notizia è sconvolgente. Perché il calcio rischia di perdere uno degli stadi più belli e più affascinanti che ha e perché, soprattutto, in momento di crisi economica, come questo, spendere almeno trecento milioni di euro sembra incomprensibile, anche per una delle squadre più ricche del pianeta. L’Assemblea generale dei membri del Barcellona ha stabilito che ci sarà un referendum nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 in cui si deciderà se il Barca costruirà un nuovo stadio. I soci saranno chiamati a scegliere tra la ristrutturazione del ‘Camp Nou’ e la creazione di un nuovo impianto. Queste sono le parole di Javier Faus, vicepresidente finanziario del Barcellona:

Con una larga maggioranza, il 75,28 % dei voti, i soci hanno approvato la richiesta di un referendum sul progetto di un nuovo stadio. Le alternative sono due: ristrutturare il ‘vecchio’ Camp Nou o costruire un impianto nuovo. Nel primo caso il costo sarà di circa 300 milioni di euro, nel secondo non si spenderanno meno di 600 milioni.”

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views