video suggerito
video suggerito

Il Barça sceglie un attaccante per gennaio: ecco Pato

Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e raccontano della necessità dei blaugrana di reperire una punta di riserva, che s’accontenti di restare all’ombra del tridentazo. L’ex ‘papero’ milanista è la scelta numero uno.
A cura di Maurizio De Santis
151 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un attaccante a gennaio ma solo in prestito e senza alcun obbligo di riscatto. Le ultime notizie di calciomercato arrivano dalla Spagna e riguardano il Barcellona: non ci saranno movimenti particolari, si attendono gli arrivi di Arda Turan e Aleix Vidal appena terminerà l'embargo della Fifa. Del resto come si può mai ritoccare una squadra che è già una macchina perfetta? Luis Enrique ha chiesto un attaccante, una punta che si accontenti di restare all'ombra del ‘tridentazo' costituito da Messi, Neymar e Saurez, una pedina che per sei mesi (fino al termine della stagione, poi si vedrà per un'eventuale riconferma) assicuri adeguata copertura a un reparto che attualmente può contare su giovani come Munir El Haddadi e Sandro Ramirez, calciatori sicuramente di prospettiva ma al momento non ritenuti ancora pronti per il grande salto.

Un nome in cima alle preferenze dell'ex allenatore della Roma c'è: si tratta di Nolito, 28enne attaccante del Celta Vigo ma il costo dell'operazione (18 milioni di euro, contratto in scadenza nel 2019) per adesso ha raffreddato la pista e i propositi stessi della società che ha deciso di puntare ‘sull'usato garantito' ma a prezzo di costo. E allora nella rosa presa in esame il cerchio s'è ristretto a due giocatori in particolare: il primo è l'argentino Ezequiel Lavezzi, il cui rapporto con il Paris Saint-Germain è agli sgoccioli (termina a giugno), ma portare il Pocho al Camp Nou comporterebbe un investimento a medio/lungo termine e a cifre superiori rispetto alle intenzioni (e alle esigenze del momento); il secondo, invece, è Kuyt, ala destra del Feyenoord, ex Liverpool e Fenerbahçe che a 35 anni potrebbe decidere di chiudere la propria carriera tra i catalani.

Po c'è un'altra ‘vecchia' conoscenza del calcio italiano, al momento la pista che – secondo il Mundo Deportivo – è la più concreta: si tratta di Alexandre Pato, ex attaccante del Milan che ha giocato negli ultimi mesi a San Paolo (in prestito dal Corinthians) e nel 2015 ha segnato 26 reti in 59 gare. Le perplessità sono legate al ruolo del ‘papero', che predilige la posizione centrale e non le corsie laterali. Dieci, massimo 15 milioni di euro al Corinthians è l'offerta del Barça al Corinthians. La scelta adesso spetta all'ex rossonero al quale sembra che i catalani abbiano lasciato qualche giorno di riflessione.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views