Il Barça presenta il nuovo Camp Nou: 105 mila posti e 600 milioni d’investimento
Il Barcellona rinasce a La Coruna e la società presenta il nuovo stadio che prenderà vita nel 2021. Tutto in 24 ore, dall'incubo alla felicità e ad una progettazione in grande stile per nuove e più importanti vittorie. In campo, otto gol al Deportivo sono serviti per scaciare i fantasmi oltre che per tenere a bada le due rivali sempre più agguerrite come l'Atletico e il Real; fuori dal terreno di gioco, è andata in scena la presentazione ufficiale del nuovo impianto, nel tentativo di scrollarsi di dosso le ultime scorie di un recente passato che aveva visto il club uscire mestamente dalla Champions e rischiare di perdere la Liga.
Il progetto per il nuovo impianto di proprietà c'era da tempo, da anni si parla di uno stadio completamente rimodernato, all'avanguardia. Più grande, più confortevole, più da Barcellona, la società che da sempre è ‘mas que un club' e che dal prossimo 2021 potrebbe sfoggiare il proprio fiore all'occhiello a tutto il mondo. Il Barcellona ha infatti alzato il sipario sul nuovo Camp Nou quest'oggi, presentando il progetto di ammodernamento del prestigioso stadio blaugrana, che entro febbraio 2021 potrà forgiarsi di un ‘look' all'avanguardia. I lavori sono stati redatti dal giapponese Nillen Sekkei e prevedono anche l'installazione di una copertura sui 3 anelli dell'impianto con luci e video e una capienza ampliata che toccherà i 105 mila posti.
Un progetto importante di natura sportiva ma soprattutto commerciale. Josep Bartomeu, presidente del Barça, durante l'appuntamento che ha messo in mostra quanto avverrà nei prossimi anni e che costerà un investimento pari a 600 milioni di euro, ha commentato: "Il nuovo Camp Nou sarà attraente e un simbolo della città". A fargli eco, le parole del centrocampista di mille vittorie Andres Iniesta: "E' un passo importante nella storia del club, rappresenta una grande notizia".