93 CONDIVISIONI

Iker Casillas torna ad allenarsi con il Porto a due mesi dall’infarto

La grande paura è ormai solo un brutto ricordo per Iker Casillas. L’esperto portiere spagnolo che due mesi fa era stato colpito da un infarto si è ripresentato presso il centro sportivo del Porto, pronto per riprendere gli allenamenti. “Si torna al lavoro”, così la grande gloria iberica ha sciolto i dubbi sul suo futuro, dimostrandosi intenzionato a proseguire la sua avventura nel mondo del calcio, dopo aver superato il grave problema cardiaco di inizio maggio.
A cura di Marco Beltrami
93 CONDIVISIONI

La grande paura è ormai solo un brutto ricordo per Iker Casillas. L'esperto portiere spagnolo che due mesi fa era stato colpito da un infarto si è ripresentato presso il centro sportivo del Porto, pronto per riprendere gli allenamenti. "Si torna al lavoro", così la grande gloria iberica ha sciolto i dubbi sul suo futuro, dimostrandosi intenzionato a proseguire la sua avventura nel mondo del calcio, dopo aver superato il grave problema cardiaco di inizio maggio.

https://twitter.com/IkerCasillas/status/1145629672144809984
https://twitter.com/IkerCasillas/status/1145629672144809984

Come sta Iker Casillas, le condizioni del portiere dopo l'infarto dello scorso maggio

Il 1° maggio scorso tutto il mondo del calcio si è stretto intorno a Iker Casillas. L'estremo difensore spagnolo è stato colpito da un infarto miocardico acuto nel corso di un allenamento con il Porto. Fortunatamente tutto è andato per il meglio per il classe 1981, che dopo alcuni giorni di degenza è tornato a parlare in pubblico accompagnato dall'inseparabile compagna Sara Carbonero. Inizialmente tutto lasciava presagire un finale di carriera "anticipato" per Casillas, su consiglio dei medici intenzionati a salvaguardare la propria salute. E invece l'ex portiere della nazionale spagnola capace di conquistare 18 trofei in 16 anni col Real Madrid, si è dimostrato pronto a tornare a calcare i campi di calcio.

Iker Casillas continua a giocare e si presenta al raduno del Porto

"Non è ancora il momento" ha dichiarato poche settimane fa "San Iker" che ha parlato del suo problema di salute come di un grande spavento. La conferma sulla sua volontà di continuare a giocare è poi arrivata oggi attraverso una foto postata dallo stesso estremo difensore. Quest'ultimo si è mostrato mentre si presenta regolarmente al raduno pre-campionato del Porto a Olival in compagnia degli altri giocatori dei Dragoes. Il tutto accompagnato da poche parole, ma significative: "Si torna al lavoro. Primo giorno". Casillas dunque proprio non vuole saperne di appendere i guantoni al chiodo ed è pronto a vivere un'altra stagione da protagonista tra i pali del club portoghese.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views