video suggerito
video suggerito

ICC2017, vittoria di misura dell’Inter sul Lione: decide Jovetic

Una rete dell’attaccante in uscita nel calciomercato dell’Inter ha regalato a Spalletti la vittoria nella sfida d’esordio alla International Champions Cup.
A cura di Marco Beltrami
315 CONDIVISIONI

La nuova Inter di Luciano Spalletti regala una gioia alla presidenza Suning. Nella città del gruppo proprietario del club nerazzurro, la formazione milanese ha battuto per 1-0 il Lione, nella sfida d'esordio della International Champions Cup. Un successo che fa morale per la squadra italiana, deciso da una rete nella ripresa di Jovetic, uno dei calciatori che presto potrebbe lasciare l'Inter, essendo nella lista dei possibili partenti sul mercato. Partita dai due volti quella della squadra di Spalletti che dopo un primo tempo non entusiasmante, si è riscattata nella ripresa quando ha collezionato numerose palle gol.

Brutta Inter nel primo tempo

In avvio il tecnico toscano ha puntato sul 4-2-3-1, con Pinamonti terminale offensivo e regia della squadra affidata al neoacquisto Borja Valero, con Eder e Candreva pronti a far male. Forse anche a causa del gran caldo però le occasioni latitano eccezion fatta per due opportunità per Gagliardini, una conclusione non pericolosa di Eder e per un tentativo di Mariano Diaz, bloccato dal sempre attento Handanovic.

Immagine

Spalletti rivoluziona i nerazzurri

Nel secondo tempo ormai consueta rivoluzione in campo con Spalletti che getta nella mischia Padelli, Gabigol, Kondogbia, Skriniar, Jovetic e Perisic. Nonostante l'occasione di Mendy per i francesi, i nerazzurri cambiano marcia e iniziano a collezionare palla gol. Super quelle di Kondogbia con una bella sforbiciata, e di Perisic protagonista di una bella azione personale. Non c'è fortuna anche per Gabigol e Joao Mario, anche se la sensazione, eccezion fatta per un break di Depay disinnescato da Padelli, è che il gol sia nell'aria.

Jovetic decide Inter-Lione

E infatti al quarto d'ora ecco il gol vittoria. Gabigol molto volenteroso ruba un pallone agli avversari e serve Jovetic che dopo un triangolo con Joao Mario non sbaglia praticamente a porta vuota. E' questa la rete che ha consentito alla formazione milanese di conquistare i 3 punti, con Ranocchia e Gabigol che hanno invano provato ad incrementare il bottino. Buone notizie dunque per Spalletti in vista dei test più difficili contro Bayern e Chelsea

https://www.youtube.com/watch?v=rMKwdiKj87k&t=6s
315 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views