ICC2017, Chelsea-Inter 1-2: Jovetic e Perisic fanno sorridere Spalletti. Kondogbia, che autogol
Non c'è due senza tre. Dopo Lione e Bayern, la nuova Inter di Luciano Spalletti centra il terzo successo consecutivo contro il Chelsea di Antonio Conte e trionfa nell'International Champions Cup Singapore. I nerazzurri hanno battuto per 2-1 i campioni d'Inghilterra in una partita in cui a conquistare la scena sono stati tre uomini mercato, ovvero Jovetic, Perisic e lo sfortunato Kondogbia. Se i primi due infatti hanno segnato le reti che hanno regalato il successo alla formazione italiana, il francese si è reso protagonista di un incredibile autogol che ha permesso ai Blues di tornare in partita nel finale.
Jovetic, gol al Chelsea e messaggio alla dirigenza: "Resto qui"
Diverse novità per Spalletti in avvio di partita con spazio a Padelli, Gagliardini, Brozovic e uno scatenato Jovetic. Dall'altro lato Conte lancia titolare Morata, pronto a far male nuovamente all'Inter che ha già affrontato e colpito durante la sua avventura alla Juve. Nonostante gli inglesi siano più avanti nella preparazione alla luce del prossimo impegno nella Community Shield, la formazione nerazzurra si è dimostrata subito in palla. Avvio ottimo dell'Inter che dopo aver collezionato 3 palle gol, ha incassato il ritorno dei Blues. Una partita dunque molto divertente che si è sbloccata in pieno recupero: intervento dubbio di Azpilicueta su un mobilissimo Jovetic in area e calcio di rigore che lo stesso montenegrino ha realizzato in ribattuta. 1-0 ed esultanza speciale per JoJo che è sembrato voler dire a panchina e tifosi "io resto qui" battendosi la mano sul petto, per spegnere le voci di mercato.
Jovetic inventa, Perisic raddoppia
Nella ripresa un indiavolato Jovetic ha trovato la rete del raddoppio, vanificata però dal direttore di gara per fuorigioco. Esultanza rimandata al 53′ per l'Inter che ha raddoppiato con l'altro uomo-mercato Perisic, accostato a più riprese allo United. Gran diagonale dell'esterno offensivo capace di sfruttare un assist perfetto dell'autore del primo gol. Luciano Spalletti sul doppio vantaggio ha operato alcuni cambi inserendo Joao Mario e Kondogbia, con il portoghese capace di sciupare la palla gol del 3-0.
Il clamoroso autogol di Kondogbia in Chelsea-Inter
Un errore che è passato in secondo piano rispetto a quello compiuto poco dopo dal centrocampista francese, anche lui nella lista dei calciatori in uscita. Il mediano si è reso protagonista di un assurdo autogol con un retropassaggio da centrocampo: un pallonetto purtroppo per l'Inter perfetto che ha ricordato un altro celebre autogol commesso da Materazzi diverse stagioni or sono. Il gol ha restituito fiducia agli uomini di Conte che però non sono riusciti a trovare il guizzo per il gol del pareggio.
Il tabellino di Chelsea-Inter 1-2
Marcatori: 48′ Jovetic, 53′ Perisic, 75′ aut. Kondogbia
CHELSEA: 13 Courtois; 28 Azpilicueta (86′ 31 Tomori), 30 David Luiz, 24 Cahill (86′ 36 Scott); 15 Moses (86′ 35 Clarke-Salter), 7 Kante (86′ 40 Cuevas), 4 Fabregas (86′ 39 Pasalic), 3 Alonso (53′ 2 Rudiger); 22 Willian (65′ 17 Musonda), 23 Batshuayi (86′ 18 Remy), 9 Morata (65′ 38 Boga)
A disposizione: 1 Caballero, 27 Christensen, 33 Bulka, 34 Baker, 37 Eduardo
Allenatore: Antonio Conte
INTER: 27 Padelli; 33 D'Ambrosio (92′ 13 Ranocchia), 37 Skriniar, 25 Miranda (71′ 24 Murillo), 55 Nagatomo (71′ 15 Ansaldi); 5 Gagliardini, 20 Borja Valero (77′ 31 Valietti); 87 Candreva (58′ 7 Kondogbia), 77 Brozovic (71′ 96 Barbosa), 44 Perisic (71′ 23 Eder); 8 Jovetic (58′ 10 Joao Mario)
A disposizione: 1 Handanovic, 46 Berni, 89 Pissardo, 59 Emmers, 61 Vanheusden, 63 Rivas, 99 Pinamonti
Allenatore: Luciano Spalletti
Recupero: 4′ + 5′
Arbitro: Sukhbir Singh
Assistenti: Lim Kok Heng e Ong Chai Lee
IV Uomo: Ahmad A'Qashah