11 CONDIVISIONI

ICC, brutto fallo di Sissoko su James: “E’ calcio, mica siamo a danza!”

L’ultima amichevole tra Tottenham e Manchester United ha riacceso gli animi di un derby inglese che, pur amichevole, ha visto in campo fin troppo agonismo. Soprattutto da parte degli Spurs che, con Sissoko si sono resi protagonisti di un brutto fallo su Daniel James, calpestato dal maliano.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI

Qualche ruggine di troppo, di certo un esagerato agonismo che in estate male si sposa con il calcio amichevole. Fatto sta che la sfida tutta inglese tra Tottenham e Manchester United nella neo nata Premier asiatica stava finendo malamente per James, vittima di un intervento maldestro e pericoloso di Moussa Sissoko, non sanzionato dall'arbitro.

Immagine

Nella partita della ICC vinta dalla squadra di Ole Gunnar Solskjaer per 2-1 non sono mancati gli interventi duri, oltre il limite del regolamento. Al 24′ minuto sul punteggio di 1-0 per i Red Devils che erano passati in vantaggio con il gol di Martial al 21′, Moussa Sissoko è andato in pressione sul giovane Daniel James: il maliano ci ha messo il fisico ed è riuscito a sradicare il pallone dai piedi del gallese, finito a terra venendo calpestato dal piede sinistro dell'avversario. L'intervento non è stato sanzionato dall'arbitro e ha scatenato una quasi rissa in mezzo al campo con gli animi dei presenti che si sono accesi.

Spurs eccessivamente agonistici

La partita è stata vinta alla fine dallo United 2-1 dopo il pareggio di Lucas al 65′ e il classico gol-partita di Angel Gomes all'80', lasciando acceso il tasto delle polemiche, anche feroci dopo il novantesimo. Per il Tottenham soprattutto si è evidenziato l'eccessivo agonismo che i giocatori mettono in campo in questo periodo di amichevoli estive. Mister Pochettino si è già scusato ma non è bastato ad assolvere gli Spurs che anche con Deli Alli hanno evidenziato interventi molto spesso al limite del regolamento.

Le ‘scuse' di Sissoko: "E' calcio, non danza"

Anche con la Juventus, gli inglesi non si sono mai tirati indietro durante la partita ma non avevano ecceduto come nell'episodio di Sissoko, che nel post-partita si è difeso gettando ancora legna sul fuoco: "Stiamo giocando a calcio, non è danza".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views