Icardi “smentisce” Wanda: “Juve e Napoli? Sono interista e voglio rimanere qui”
Questa volta a parlare è Mauro Icardi in persona. Dopo il fiume di dichiarazioni della sua compagna-agente Wanda Nara, il bomber argentino esce allo scoperto e torna a parlare del suo futuro e delle voci che hanno infiammato il mercato nelle ultime settimane. La sua priorità è quella di restare a Milano, che conferma le parole della pin-up argentina sulla volontà di ottenere un aumento del contratto: “L'obiettivo di tutta la mia famiglia è restare a Milano- dichiara a "Il Corriere dello Sport" – Non ho mai nascosto che in questa città sto bene e lo stesso Wanda e i bambini. Milano è casa nostra. Per questo lei sta parlando con la società: la volontà è quella di trovare una soluzione. Che voto a Wanda Nara come procuratore? Per ora dieci. Sta lavorando bene".
E le voci sul forte interesse e pressing di Napoli e Juventus. Icardi conferma tutto ma spende parole d’amore per i colori nerazzurri: “Juve e Napoli? Le voci non mi interessano e non do molto peso a quello che viene detto o scritto dai media. La mia volontà la sanno tutti: sono contento di stare qua e voglio stare qui. Quando ho scelto l'Inter volevo affermarmi con questa maglia. Il mio obiettivo non è cambiato. Il primo anno siamo andati in Europa League, il secondo no, il terzo sì: adesso siamo pronti per tornare in Europa da protagonisti. Io sono interista. Molto interista. Questa è la squadra per la quale faccio il tifo e questi sono i miei colori. C’è un legame forte. Il calcio è un business e può succedere di tutto, ma io indosso la fascia da capitano dell'Inter, sono qui da tre anni e ho l’obiettivo di vincere con la maglia nerazzurra. Voglio riuscirci”.
L’obiettivo dunque è quello di migliorare la scorsa stagione a livello personale per mettere pressione alla Juventus, favorita numero uno: “Io sono un professionista e come tale mi sto comportando. Io faccio quello che devo e credo finora di aver lavorato bene sul campo. In ritiro le cose stanno andando nel verso giusto. La scorsa stagione era finita male con l'infortunio alla coscia, ma questa è iniziata nel modo giusto. Fisicamente sono a posto e, come normale, devo solo crescere a livello di condizione. I nostri obiettivi? Giocare insieme da un po' di tempo ci aiuterà. Vogliamo far bene e mettere pressione sulla Juventus".