Icardi punta il Napoli: “Gioca il miglior calcio d’Europa, li affronteremo per il primato”
L'Inter è la seconda forza del campionato. Dopo la vittoria nel derby i nerazzurri sono secondi solamente al Napoli, con 2 punti in meno ma con la consapevolezza che domenica prossima al San paolo ci sarà una sfida che potrebbe anche valere il primato. Trascinati da uno straordinario Icardi capace di segnare una tripletta nel derby come fece nel 2012 un certo Diego Milito, l'uomo del Triplete del 2010, e oggi in tribuna a festeggiare. Proprio il capitano nerazzurro è stato l'assoluto protagonista confermando la propria qualità in area avversaria, ottimizzando le poche palle giocate.
Mauro Icardi uomo derby
Tre gol d'autore
Il capitano argentino ha steso il Milan da solo: con un primo gol di interno destro, su cross di Candreva; con un secondo in acrobazia in piena area di rigore; con il terzo dal dischetto, infallibile e di ghiaccio malgrado si fosse all'89'. Un giocatore totale, capace di finalizzare le poche palle giocabili ma anche dimostrazione massima dello spirito di gruppo. Un capitano che ha costruito due dei tre gol fraseggiando coi compagni, rubando palla a centrocampo e dando il segnale forte e la mentalità giusta.
Presto per pensare allo scudetto
Nel dopo derby proprio Icardi ha sottolineato la serata d'onore, con San Siro che gli ha celebrato la classica standing ovation per chi riesce a diventare uomo partita: "Segnare tre gol in un derby è qualcosa di speciale. Quest'anno abbiamo iniziato a lavorare bene sin dall'estate, abbiamo fatto un ottimo ritiro e adesso siamo contenti di essere dove siamo. Adesso siamo solo a otto giornate, è ancora presto per pensare ad altro. Siamo felici laddove siamo".
Tripletta annunciata
Tre gol che erano stati preannunciati dallo stesso Icardi nel prepartita a qualche compagno. Una promessa, prontamente mantenuta: “Tre gol in un derby? E’ una gioia speciale che non si può spiegare. A qualche compagno avevo detto che avrei fatto tre gol e ora mi porto a casa il pallone e me lo tengo stretto".
Obiettivo Napoli
Sfida al San Paolo per la vetta
Parole e musica che proiettano l'Inter a Napoli, prossimo impegno di campionato che potrebbe essere la grande svolta stagionale in caso di risultato positivo al San Paolo. Con un aiuto in più: l'assenza delle Coppe. Mentre i partenopei dovranno pensare e giocare con il Manchester City di Pep Guardiola per evitare di compromettere il passaggio del turno, i nerazzurri cercheranno di ricaricare le batterie e preparare al meglio la trasferta partenopea.
Contro la squadra migliore d'Europa
Anche per Icardi, la sfida di Napoli potrebbe essere decisiva: "Va bene la vittoria, ma dobbiamo già pensare alla prossima gara, dove incontreremo una grande avversaria. Partita speciale per me perché mi volevano? Speciale perché sono su in classifica e giocano il miglior calcio d'Europa, ma noi dobbiamo affrontarla nella miglior maniera".