Icardi, la situazione del rinnovo contrattuale: Maurito vuole un ingaggio da top player
L'Inter lavora per il presente e per il futuro. Oltre al rinnovo di Milan Skriniar, sul tavolo c'è anche la questione che riguarda Mauro Icardi e il rinnovo contrattuale, nella quale ancora non vedono ipotesi per una immediata fumata bianca. Il prolungamento del contratto e l'adeguamento dell'ingaggio del centravanti argentino, in scadenza nel giugno del 2021, è ancora lontano seppur in un clima di serenità le parti continuano ad aggiornarsi in maniera costante. In questo momento ciò che sembra interessare a Wanda Nara e Maurito adeguamento. dato che in estate il rosarino ha ricevuto tre offerte da "top player" da parte di Real Madrid, Paris Saint-Germain e Juventus tutte sopra i 10 milioni di euro (una addirittura di 12 milioni secondo SportMediaset) e si tratta di cifre molto più alte dei 6 milioni netti percepiti in nerazzurro in questa stagione dopo il leggero adeguamento grazie alla conquista del posto Champions.
La posizione di Mauro Icardi è chiara e ben nota alla società di Corso Vittorio Emanuele: la punta sta bene all'Inter e non ha intenzione di pressare il club ma è in aspetta di un segnale da Suning, ovvero una proposta da top player. La società ha sempre fatto capire che si tratta di un giocatore da cui non può e vuole prescindere ma per il momento questo segnale non è ancora arrivato e a rischiare di più, tra le due parti in causa, è proprio la società nerazzurra. Il capitano dell'Inter rimarrà sempre sul suo atteggiamento attendista e poi deciderà cosa fare: per Maurito a fare il primo passo deve esser l'Inter.
Icardi nella lista dei goal della settimana della Champions
Intanto, oltre alle beghe contrattuali, la rete realizzata dal numero 9 dell'Inter contro il Tottenham è valsa una candidatura a "Goal della settimana" della prima giornata di Champions League insieme a quella di Ousmane Dembèlè, Mariano Diaz e Renato Sanchez.