Il sereno è tornato. L’Inter ha vinto 4-0 in casa del Genoa ha blindato il terzo posto e soprattutto ha ritrovato Mauro Icardi che ha segnato un gol, si è procurato un calcio di rigore e ha servito un assist vincente a Ivan Perisic, con cui, si è detto, che non ha mai avuto grandi rapporti di amicizia. Dunque una serata perfetta, e dopo il poker Maurito ha commentato il successo con un post su Instagram.

Il post su Instagram di Icardi dopo Genoa-Inter

Quattro foto ha messo online il numero 9 dell’Inter, che non danno spazio a interpretazioni e a corredo una frase semplice, ma molto chiara: ‘Forza Inter’. Nella prima immagine si vede Maurito esultare dopo il gol, nella seconda festeggia con i compagni di squadra dopo la trasformazione del calcio di rigore con Nainggolan e Perisic, che per molti è stato uno dei suoi nemici nello spogliatoio. Poi viene abbracciato da Miranda in versione uomo mascherato. La pace è stata ritrovata in campo e fuori.

Il ritorno al gol di Icardi

Al di là di tutte le polemiche degli ultimi mesi, che sono state infinite, va sottolineato il ritorno al gol di Mauro Icardi, che ha ritrovato il gol dopo tre mesi e mezzo. L’ultimo lo realizzò il 15 dicembre in un Inter-Udinese, anche quella volta su calcio di rigore. Il digiuno è stato chiuso e i gol in Serie A ora sono 10. In un modo o nell’altro Maurito è salito in doppia cifra, e sicuramente in questo finale di stagione vuole continuare a fare tanti altri gol.

Sui social l’Inter festeggia il poker al Genoa

Non è stato solo Icardi a celebrare il 4-0 al Genoa, vittoria chiave nella corsa alla Champions. Perché sui social hanno fatto festa anche Nainggolan (“Grande vittoria per il nostro obiettivo, avanti così), Asamoah (“Tre punti importanti), Borja Valero (“Torniamo da Marassi con tre punti importantissimi per la classifica. Grandi”) e Politano (“Una grande serata per riprendere il discorso, il finale di stagione è ancora lungo e vogliamo centrare l’obiettivo”).

Forza Inter 🖤 #MI9 ⚫️

A post shared by Mauro Icardi – MI9 (@mauroicardi) on