video suggerito
video suggerito

Icardi e l’Inter masochista: “Ci siamo puniti da soli”

Il centravanti che a Verona ha firmato il 10° gol del suo campionato, ha evidenziato i limiti della formazione nerazzurra.
A cura di Marco Beltrami
831 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la vittoria di misura con il Chievo, l’Inter non è riuscita a ripetersi con il fanalino di coda Verona. Al Bentegodi la squadra di Mancini ha pareggiato per 3-3 contro la battagliera compagine di Delneri che ha rischiato di portare a casa l’intera posta in palio. Alla fine però il carattere dei nerazzurri e la differenza di valori tecnici in campo ha permesso agli ospiti di rimontare e strappare un punticino. Protagonista della rimonta Mauro Icardi che dopo aver ritrovato la rete contro il Chievo si è ripetuto con i cugini scaligeri firmando la rete del 2-3 con un tocco da attaccante di razza.

Rete numero 10 per Maurito e segnali di crescita, con il periodo di appannamento che sembra ormai far parte del passato. Sicuramente la gioia per il gol, è stata cancellata dai mancati 3 punti. Il centravanti argentino infatti nel post partita ai microfoni di Sky Sport ha fatto mea culpa, evidenziando i limiti di un’Inter considerata masochista: “Ci siamo messi in difficoltà da soli, abbiamo preso gol su calci piazzati ma dovevamo fare meglio noi. Ci siamo puniti da soli. Adesso prendiamo gol e poi dobbiamo rimediare, abbiamo sì creato, ma dobbiamo migliorare in attacco e in difesa".

Distratta in difesa, l’Inter per larghi tratti del match ha dimostrato di aver perso quelle certezze della prima parte di campionato. Non c’è però molto tempo per piangersi addosso  per Icardi e compagni che sono chiamati ad un delicato scontro diretto nel prossimo turno contro la Fiorentina. Una sfida che all’andata sorrise ai viola. Icardi ha spronato tutto il gruppo nerazzurro: “Fiorentina? Non abbiamo perso sicurezza, ma dobbiamo lavorare questa settimana duramente per poi fare bene domenica sera”

831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views