Ibrahimovic, operazione riuscita: “Riparato e più forte”. Carriera salva, torna a giocare
L'operazione è riuscita, il recupero di Zlatan sarà completo e potrà tornare in campo dopo la riabilitazione.
Il rischio che Ibrahimovic fosse costretto ad appendere le scarpette al chiodo dopo il grave infortunio al ginocchio destro è stato spazzato via dall'esito dell'intervento a cui s'è sottoposto negli States. A Pittsburgh gli specialisti Freddie Fu e Volker Musahl hanno rimesso in sesto il giocatore. Un comunicato ufficiale del suo agente, Mino Raiola, ha fugato ogni dubbio al riguardo raccontando anche del programma di riabilitazione che lo svedese ha già intrapreso per tornare in campo quanto prima. Già, quando sarà possibile rivedere l'ex Psg di nuovo sul rettangolo verde? Occorreranno circa sei, otto mesi, forse anche meno ma molto dipenderà dall'evoluzione di terapia e guarigione dell'articolazione che ha fatto crac nel corso della gara di Europa League contro l'Anderlecht
Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio che è riuscito perfettamente – si legge nella nota pubblicata dal procuratore -. Avrà un recupero completo e la sua carriera calcistica non è assolutamente a rischio dopo questo infortunio. Zlatan ha già cominciato la sua riabilitazione presso UPMC e rimarrà sotto la cura del Dr. Fu e del Dr. Musahl durante il suo recupero.
Intervenuto sul proprio profilo ‘Instagram', Ibrahimovic ha postato una foto nella quale mostra la cicatrice sul ginocchio e rilancia alla sua maniera: "Riparato e più forte – si legge nel post -. Ancora una volta ringrazio tutti per il supporto. Presto potrete divertirvi di nuovo con le mie giocate".
"Deciderò io quando sarà il momento di smettere. Posso giocare anche su una gamba sola", scrisse Ibrahimovic su Instagram pochi giorni dopo l'incidente che lo mise ko, dopo quel maledetto 20 aprile e la rottura del legamento crociato che aveva lasciato presagire cattive notizie per la carriera del campione che a 35 anni può ancora dare molto al calcio internazionale. Resterà al Manchester United (nonostante un contratto in scadenza a giugno e la volontà da parte sua di non accettare il rinnovo perché impossibilitato a giocare) oppure volerà ancora in America accettando le offerte dalla Major League? Servirà avere un po' di pazienza e tornerà più forte di prima. Parola di Zlatan.