Ibrahimovic magia: video Youtube, Milan Chievo 3-1
Nemmeno due mesi al Milan, ma Zlatan Ibrahimovic è già un idolo dei tifosi. Il recente passato all'Inter dello svedese? A quanto pare, in pochi ormai sembrano ricordarsene. E il motivo è presto spiegato. Lo svedese sta dimostrando di essere stato il vero grande acquisto dell'ultimo calciomercato. Ibra ha ancora una gran voglia di divertirsi, cosa che a Barcellona, a quanto pare, non gli è mai successa.
In Milan-Chievo 3-1, l'ex attaccante dell'Ajax è stato un grande protagonista, grazie soprattutto ai due assist vincenti per Pato. A proposito: che coppia che formano i due fuoriclasse rossoneri!
Ma lo svedese è stato importante anche con le sue giocate lontano dalla porta, che hanno letteralmente fatto impazzire i pur grintosi e preparati avversari. Al minuto 23 del primo tempo il centravanti rossonero prende palla nella sua metà campo. Nonostante la massiccia presenza di centrocampisti del Chievo Verona, lui ne fa fuori quattro, in un fazzoletto di pochi metri. Alla fine, dopo un dribbling all'indietro, è costretto ad andare sul pallone in scivolata e ne nasce un po' di tensione per l'intervento. Resta, comunque, la grande giocata.
Gianni Monaco