Ibrahimovic: “Il ritiro? Andrò via a modo mio, anche camminando sulle acque”
L'ego di Zlatan Ibrahimovic non ha limiti. Il fenomenale bomber svedese se non ha mai smesso di stupire in campo nella sua carriera, ha fatto altrettanto davanti ai microfoni con le sue dichiarazioni mai banali. Rientrano tra queste, quelle rilasciate in un'intervista all'ex bomber francese Thierry Henry, con il quale ha parlato del brutto infortunio che lo ha costretto ai box per un lungo periodo e della prospettiva del ritiro dal calcio giocato.
Il prossimo obiettivo di Zlatan Ibrahimovic
Il classe 1981 è fermo ai box dallo scorso aprile per le conseguenze del grave infortunio al ginocchio. Ai microfoni di Sky Sport Ibra è tornato a parlare del suo problema fisico che gli ha impedito di raggiungere il suo obiettivo primario, ovvero la vittoria del titolo in Inghilterra. Appuntamento rimandato a questa stagione per il nuovo numero 10 dei Red Devils: "Sono tornato per finire quello che ho cominciato la scorsa stagione: la fine non è stata quella che volevo, soprattutto considerando come è andata l’annata. L’obiettivo è vincere la Premier League: questo è il mio obiettivo per finire".

Ibra vuole ritirarsi in grande stile, camminando sulle acque
Stuzzicato da Henry sulla possibilità di un ritiro alla luce della sua non giovanissima età, Ibra ha risposto alla sua maniera dimostrandosi pronto a tutto per chiudere la carriera in grande stile: "L’infortunio? Quando è successo è stato semplice dire che sarei tornato perché avevo una sfida. Non ho mai avuto un infortunio così grave: tutti hanno pensato ‘è finito’ o ‘è troppo vecchio’. Quando è successo, mi ha innescato, dandomi energia e un obiettivo: tornare e continuare a giocare. Andrò via come sono arrivato, non lascerò zoppicando: me ne andrò proprio come voglio farlo. Anche se dovessi camminare sulle acque".
Quando tornerà a giocare Ibrahimovic
Se Raiola ha confermato che il suo assistito potrebbe giocare per altri 5-6 anni, bisogna innanzitutto pensare all'immediato. Quando tornerà in campo Ibrahimovic? Mourinho spera di poter contare sull'attaccante per il prossimo 2 dicembre, in occasione della super sfida contro l'Arsenal. Quello che è certo è che lo svedese sarà una freccia importante per l'arco dei Red Devils anche in Champions con il suo nome che sarà inserito nella lista dei convocati.