22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic espulso in Valencia-PSG, Lavezzi: “Rosso esagerato” (VIDEO)

L’attaccante ex Milan ha rimediato un cartellino rosso nel finale dell’andata degli ottavi di Champions League contro gli spagnoli di Valverde, la decisione di Tagliavento per il Pocho, e non solo per lui, è stata decisamente esagerata. Raiola: “L’arbitro merita quattro giornate di squalifica”.
A cura di Adriana De Maio
22 CONDIVISIONI
espulsione ibrahimovic valencia psg

La direzione di gara degli arbitri italiani crea polemica anche in europa. Le decisioni opinabili di Tagliavento, che ha diretto la sfida tra Valencia e PSG hanno avuto gran clamore soprattutto in Francia e il motivo è presto detto. Zlatan Ibrahimovic è stato espulso a pochissimo dal termine della sfida del Mestalla: dopo un "calcetto" a Guardado, il fischietto di Terni gli ha mostrato il cartellino rosso all'attaccante svedese. Un'espulsione diretta che è sembrata esagerata, si è trattato di un fallo che poteva essere punito con un giallo. Ma così non è stato ed i commenti negativi sull'arbitro Tagliavento sono piovuti copiosi: "E’ un fallo normale, non capisco come si fa a dare un rosso così. E’ incredibile", ha commentato Carlo Ancelotti nel post gara. Dello stesso parere  è stato anche Ezequiel Lavezzi, che dopo aver contribuito con il suo gol a condurre i francesi al successo ha affermato: "L'espulsione di Ibra è stata esagerata, poteva starci pure il giallo. Zlatan ha giocato una grande partita, si porta dietro tutta la difesa avversaria e per noi è molto importante". Come dice il Pocho, Ibra è un trascinatore, per questo la sua sarà un'assenza che peserà nella partita di ritorno in programma al Parco dei Principi il 6 marzo.

 La difesa di Raiola. "Tagliavento merita quattro giornate di squalifica". A parlare è il procuratore di Ibra. "Non era nemmeno da ammonizione – ha affermato Raiola, a proposito del fallo commesso dal suo assistito -. Secondo me l'arbitro voleva ammonire Ibra e il guardalinee gli ha detto di usare il cartellino rosso. In questo caso la squalifica andrebbe divisa fra i due".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views