video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic: “Che esperienza con Mourinho all’Inter! E’ durata troppo poco”

A poche settimane dalla sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Chelsea e Psg, Ibra strizza l’occhio al suo ex allenatore ai tempi dell’Inter.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La stima reciproca tra Zlatan Ibrahimovic e Josè Mourinho non è un mistero. Il centravanti svedese del Psg ha lavorato con lo Special One in una sola stagione, all'Inter, nel 2008/2009. Un'annata ricca di soddisfazioni che il bomber non ha dimenticato come dimostrato dalle parole pronunciate a poche settimane da big match di Champions League tra Chelsea e Psg, che ha segnato la qualificazione dei francesi ai quarti di finale. A pochi giorni dalla sfida di ritorno, dopo che il match d'andata si è concluso per 1-1, Ibrahimovic ha dichiarato a Telefoot: "Con Mourinho ho vissuto un'esperienza super. Abbiamo lavorato insieme per un anno all'Inter e il feeling fra noi due era molto positivo. L'unico rimpianto è quello di aver lavorato insieme a lui solo una stagione, anche se abbiamo vissuto comunque dei bei momenti". Parole chiare quelle dello svedese che potrebbero anche aprire ad un futuro a sorpresa, magari nuovamente in coppia per provare a rivivere quel fenomenale 2008/2009.

Ibra e Mourinho, coppia super per l'Inter. In quella stagione infatti Ibra divenne il terminale offensivo super di Mourinho collezionando 25 gol e 7 assist in 35 presenze in campionato, presenze, 1 gol e 2 assist in Champions League e 3 presenze e 3 gol in Coppa Italia. Oltre al titolo di capocannoniere della Serie A, Ibra che trascinò l'Inter verso lo scudetto fu premiato anche come miglior calciatore e straniero del campionato. Un po' a sorpresa però nell'estate del 2009 lo svedese decise di lasciare i nerazzurri per approdare al Barcellona. Un'esperienza disastrosa quella alla corte di Guardiola, diventato poi il suo nemico numero 1. Un altro aspetto che lo accomuna a Josè Mourinho che dal canto suo sarebbe prontissimo ad abbracciare il talento senza età di Ibracadabra.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views