video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic, arriva lo sconto: solo tre giornate di squalifica

Il campione svedese del Paris Saint-Germain era stato squalificato per quattro giornate dopo le frasi offensive sulla Francia al termine del match con il Bordeaux.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sorridono, seppur parzialmente, Zlatan Ibrahimovic ed il Paris Saint-Germain: il giocatore svedese, squalificato per quattro giornate per le frasi offensive sulla Francia proferite al termine del match di Ligue 1 contro il Bordeaux, si è visto ridurre la pena inflitta dal giudice sportivo a "sole" tre giornate. Lo svedere salterà dunque i match contro Nizza, Lilla e Metz, per poi tornare disponibile il 2 maggio contro il Nantes, nel quartultimo turno di campionato. I parigini potranno contare dunque sulla propria punta di diamante in vista del rush finale della stagione, che li vede impegnati in un lungo testa a testa con l'Olympique di Lione (avanti di due punti) per la conquista del titolo di campione di Francia.

Non un momento felicissimo per il club parigino, sconfitto appena pochi giorni fa nell'andata dei quarti di finale di Champions League dal Barcellona, passato al Parco dei Principi con un netto 3-1. Match al quale lo stesso Zlatan Ibrahimovic non ha preso parte dopo l'espulsione negli ottavi di finale di ritorno contro il Chelsea a Stamford Bridge. Espulsione che era seguita alla squalifica rimediata contro il Bordeaux in campionato, quando al termine del match perso dai parigini sbottò: "In 15 anni non ho mai visto un arbitro così cattivo come in questo c***o di paese. Questo paese non merita il PSG". E subito, le immagini di un Ibrahimovic inferocito fecero il giro del mondo, suscitando però l'indignazione dei francesi, da sempre "suscettibili" in tema di orgoglio nazionale. A poco servirono le scuse del calciatore, squalificato poi per quattro giornate. E dire che, appena il giorno prima del verdetto di squalifica, lo svedese aveva segnato la tripletta decisiva che aveva portato i parigini in finale di Coppa di Lega. Quest'oggi, invece, è arrivata la "riduzione" a sole tre gare. Una notizia tutto sommato positiva e che, si spera, dovrebbe aver definitivamente chiuso la vicenda.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views