5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibrahimovic al Milan, ultime notizie sul colpo di calciomercato

Lo svedese, come rivelato dal patron dei LA Galaxy, vuole restare in Europa ed ecco che il Milan potrebbe essere una destinazione di mercato possibile, anche sulla base di alcuni indizi social del bomber.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Ancora una volta il suo futuro è al centro di un tormentone di mercato. Dove giocherà Zlatan Ibrahimovic nella prossima stagione? E' questa la domanda che gli appassionati di calcio si pongono, in attesa del "grande annuncio" dello svedese che tornerà in campo solo nel 2018, quando si sarà completamente ristabilito dal grave infortunio al ginocchio del finale della scorsa annata. A sorpresa tra le pretendenti spunta anche il Milan, sulla base di una serie di indizi provenienti da oltreoceano e dai social.

Ibrahimovic giocherà in Europa, la rivelazione del presidente dei LA Galaxy

Inizialmente le chance di una nuova avventura oltreoceano per lo svedese sembravano molto alte. I Los Angeles Galaxy più volte accostati al futuro di Ibrahimovic, si sono tirati fuori dalla corsa, come confermato dal patron Cris Klein. Quest'ultimo pur continuando a seguire il centravanti ha poche speranze, alla luce della sua volontà di rimanere in Europa: "Abbiamo rapporti incredibili con Zlatan e il suo agente, gli piace il nostro club, gli piace Los Angeles. Siamo interessati, ma penso che resterà in Europa. Le nostre porte sono aperte per un giocatore di questo calibro, abbiamo sicuramente un vantaggio nel prenderlo se si trasferisse in America, vedremo come si svilupperà la situazione".

Immagine

Ibra al Milan, indizio social dello svedese

Pochi giorni fa, Ibrahimovic ha postato sul suo profilo Instagram una foto con una gigantesca banconota da 1000 corone con il suo volto in primo piano. Un'opera di Bingo Rimer, noto fotografo svedese, su cui si nota anche un'altra immagine del bomber durante una sua esultanza con la maglia del Milan. Un indizio che ha ovviamente stuzzicato la curiosità dei tifosi rossoneri che sperano nel gran colpo.

Quanto guadagnerebbe Ibrahimovic al Milan

L'attaccante che a ottobre spegnerà 38 candeline nell'ultima stagione allo United ha guadagnato una cifra eccezionale, complessivamente vicina ai 30 milioni di euro, considerando tutti i bonus e le sponsorizzazioni. Impossibile che i rossoneri possano spingersi fino ai 13-14 milioni di euro di ingaggio percepiti dallo svedese nella scorsa annata. Ci vorrebbe un compromesso, con Ibra che dovrebbe ridursi e non poco lo stipendio anche alla luce delle sue condizioni di salute che lo spingeranno al rientro in campo tra dicembre e gennaio. D'altronde l'agente dell'attaccante Raiola solo poche settimane fa aveva dichiarato che con la vecchia dirigenza del Milan, Ibrahimovic sarebbe già a Milano.

E' lo svedese la ciliegina di mercato del Milan per l'attacco?

Il Milan dopo una super sessione di trattative prosegue nella sua caccia al bomber. Dopo aver visto sfumare Morata e con Aubameyang e Belotti, obiettivi assai difficili da raggiungere, nelle ultime settimane i rossoneri hanno tenuto viva la pista Kalinic, tornando a considerare l'idea Diego Costa. Il nome di Ibra potrebbe intrigare Montella, anche se al momento rappresenta una suggestione visto che l'allenatore non potrebbe utilizzare lo svedese praticamente fino al 2018.

Mourinho e lo United non mollano la presa su Ibra

Al momento sul giocatore continua ad esserci forte anche il pressing del Manchester United. Mourinho potrebbe pensare a offrire un nuovo contratto al bomber dopo l'ottima avventura della scorsa annata culminata nella vittoria dell'Europa League. Cifre inferiori rispetto al primo faraonico vincolo, ma con la possibilità magari di inserire una clausola su un futuro da dirigente al suo fianco

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views