Ibrahimovic al Manchester United con la maglia numero 10
Con Zlatan Ibrahimovic le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Non sembrano esserci però più dubbi su quella che sarà la prossima squadra del sempreverde bomber svedese: è fatta per il ritorno dopo pochi mesi di Ibra allo United, il club in cui ha militato nella scorsa stagione e con cui non ha, in un primo momento, rinnovato il contratto. Le indiscrezioni provenienti da oltremanica nei giorni scorsi, hanno trovato conferme in un ulteriore particolare che non è sfuggito ai tifosi. La versione statunitense dello store dell'Adidas, ha postato la foto della nuova maglia Red Devils che Ibrahimovic indosserà quasi certamente da gennaio quando avrà completamente recuperato dall'infortunio al ginocchio.
Ibrahimovic al Manchester United con la maglia numero 10
L'azienda tedesca, sponsor tecnico della squadra di José Mourinho, dunque ha messo già in vendita la nuova maglia di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante che a ottobre spegnerà 36 candeline indosserà la maglia numero 10. Facile immaginare che i tifosi dei Red Devils non perderanno tempo per cercare di accaparrarsi la casacca che rischia di rivelarsi storica: la prossima infatti potrebbe essere l'ultima stagione del calciatore da professionista.
Dopo aver ceduto il 9 a Lukaku, Ibra prende la 10 di Rooney
L'ex attaccante di Juve, Inter, Milan, Barcellona e Psg dunque indosserà la maglia numero 10 che fino alla scorsa stagione è stata sulle spalle di Wayne Rooney, tornato all'Everton. Un cambio importante per Ibrahimovic che nella sua prima annata in Premier League aveva sfoggiato il numero 9, ceduto a Lukaku, colpo di calciomercato estivo dello United. E' stato lo stesso attaccante belga a chiedere allo svedese di poter indossare la prestigiosa numero 9, ottenendo il permesso.
Il nuovo contratto di Ibra con lo United e l'ingaggio ridotto
Il nuovo contratto offerto dallo United a Ibrahimovic, non sarà formalizzato sulla base delle stesse cifre del primo. I quasi 13 milioni di euro lordi di ingaggio, infatti subiranno una drastica riduzione, anche alla luce delle condizioni del calciatore che è alle prese con il recupero dall'infortunio incassato nel finale della scorsa annata. D'altronde pare sia stato lo stesso attaccante a giugno a rifiutare il rinnovo automatico proprio alla luce delle sue condizioni fisiche.
Ibra-United, affare super anche per il merchandising
Quello che è certo è che la mossa di tesserare nuovamente Ibra farà sorridere il club non solo dal punto di vista tecnico garantendo a Mou un calciatore che potrà ancora dare un contributo importante, ma anche da quello del merchandising con la sua nuova maglia che andrà a ruba negli store ufficiali.