19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra a Malmö: maxi-schermo, biglietti a 2mila euro e una Z che illumina la notte

Lo svedese ha donato un maxi-schermo per consentire a chi non ha il biglietto di vedere il match contro il Psg in piazza: una misura anche per combattere la speculazione dei bagarini. A Malmö, la lettera Z di Zlatan a 190 metri d’altezza illumina l’edificio residenziale Turing Torso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
La lettera 'Z' illumina l'edificio residenziale Turing Torso a Malmö
La lettera ‘Z' illumina l'edificio residenziale Turing Torso a Malmö

La Z di Zorro. La Z di Zlatan. Dall'uomo mascherato che combatteva i soprusi e difendeva il popolo dalla prepotenza dei ricchi, al campione che sa parlare al cuore del suo popolo. Malmö, la Svezia e quella terra nella quale ha messo radici accolgono Ibrahimovic per la gara di Champions contro il Paris Saint-Germain. Serata d'eccezione, notte di stelle nella quale spicca quella lettera azzurra che – a 190 metri d'altezza – illumina per l'occasione l'edificio residenziale Turing Torso. Pure questo fa parte dell'entusiasmo alimentato dall'arrivo di Ibra, un'icona e un mito. Una storia partita da lontano, un sogno cullato fin da ragazzino. "Avevo sogni, visioni e ambizioni e capii che era il momento per fare una scelta: prendere il calcio sul serio o sprecare il mio tempo – ha ammesso a Uefa.com -. Mi hanno detto che ero sfacciato, ci sono voluti 14 anni per fargli vedere che non sbagliavo".

Maxi-schermo a Malmö, regalo di Ibra

Zlatan Ibrahimovic non si smentisce mai: per il suo grande ritorno a Malmö, l'attaccante svedese ha deciso di regalare alla sua città un maxi-schermo in piazza perché tutti possano vedere la partita contro il Paris Saint-Germain, dal momento che lo Swedbank Stadion può ospitare soltanto 18mila posti. Poco, se si considera che gli abitanti della cittadina del Götaland conta oltre trecentomila abitanti, e che praticamente tutti tifano per Ibrahimovic. "Se avessero avuto uno stadio cinque volte più grande, adatto ad una partita internazionale – ha spiegato Ibrahimovic – si sarebbe riempito lo stesso".

Immagine

Speculazioni: 2000 euro per un ticket

Ma a tanta generosità dell'attaccante svedese si deve registrare chi ne approfitta per lucrarci: il ritorno di Ibrahimovic a Malmö, e la caccia ai biglietti per la sfida dello Swedbank Stadion, ha scatenato di fatto i bagarini in tutta la città, con conseguenze facilmente immaginabili. I biglietti infatti sono già introvabili da tempo, ed ora il mercato nero è pronto ad immetterli nuovamente sul mercato a prezzi folli: ogni tagliando, infatti, arriva a costare qualcosa come 2100 euro. Lo stesso Zlatan Ibrahimovic, che ha provveduto a spese sue all'installazione del maxi-schermo, ha invitato le persone ad andare in piazza piuttosto che alimentare il mercato nero. "Tutto quello che accadrà durante la giornata della gara è organizzato da me – ha spiegato ancora Ibrahimovic – anche se ovviamente mi hanno aiutato in molti". Tra questi, l'amministrazione comunale, che provvederà a delle misure di sicurezza straordinarie visto l'evento. Una grande festa di sport a Malmö: e che tale vuole rimanere.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views