12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra: “Mou è un genio, sa come si vince. All’Inter ho imparato molto da lui”

A una settimana dal derby col Manchester lo svedese punge così gli avversari: “Avrei potuto andare in Premier League due volte, una volta all’Arsenal e una al City. Si vede che non avevo bisogno di giocare lì”.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

Mourinho è un genio. L'Inter è la scuola che dove s'è formato al ‘verbo' dello Special One. Ha sfiorato la Premier in alcune occasioni e l'ha snobbata. Tre concetti come pietre lanciate nello stagno. Tre frasi semplici semplici che  Ibrahimovic consegna alla stampa come si fa coi sassolini tirati a pelo d'acqua per vedere fin dove rimbalzano. Lo svedese è uno specialista dei colpi a effetto, dentro e fuori dal campo è abituato a stare al centro della scena, occuparla alla sua maniera, che sia una prodezza acrobatica o balistica oppure una battuta come scudiscio Zlatan è così: sincero, si odia o si ama, amico/nemico, guerriero sempre.

Immagine

Solo un manager dalla personalità spiccata come lo Special One poteva tenerne a bada il carattere, togliendogli la parola. E per zittire l'ex Psg ce ne vuole… Ai reporter che tornano sul suo passato e chiedono quale altra maglia della Premier avrebbe potuto indossare replica con una carezza e un pugno. La carezza: "Avrei potuto andare in Premier League due volte, una volta all'Arsenal e una al Manchester City". Il pugno: "Non se ne fece nulla, però, si vede che non avevo bisogno di giocare lì".

E allora come mai proprio adesso ha scelto di varcare la Manica e approdare nel torneo inglese? La risposta è chiara e disarmante: la presenza dell'uomo che in nerazzurro ha scritto l'epopea del ‘triplete' ha fatto la differenza su ogni cosa. Mourinho era a Old Trafford, Old Trafford era il posto che Ibra avrebbe voluto per sé in questa parte di carriera.

Lui è la mente, ha un cervello unico. Sa cosa serve fare per vincere. Ho imparato molto da lui all'Inter – ha aggiunto lo svedese -. Chi non vorrebbe averlo come manager?

Tre gol in altrettante partite e un titolo – la Community Shield – messo in bacheca: Ibra ha mantenuto fede alla parola data e consegnato il primo trofeo al tecnico che lo ha voluto accanto nell'avventura di Manchester. Sabato prossimo è in programma il derby con il City di Guardiola, Zlatan prende già la mira.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views