Ibra flop con lo United, i Los Angeles Galaxy pronti all’assalto
L’ultimo gol con la maglia del Manchester United risale al 29 settembre, in occasione del match di Europa League contro lo Zorya. Il digiuno dal gol di Zlatan Ibrahimovic in Premier invece dura addirittura dal 10 settembre, con lo svedese che non segna da ben 6 giornate. Un rendimento preoccupante per la punta che a quanto pare è stato coinvolto dal momento tutt’altro che positivo della squadra di Mourinho, lontana ben 8 lunghezze dalla vetta e sconfitta anche sul campo del Fenerbahce in Europa. Il giocatore proprio nella sfida contro i turchi ha dimostrato di essere molto nervoso, come testimoniato dal battibecco, con tanto di mani al collo all’ex Palermo e Roma Kjaer.

Un momento da dimenticare insomma per Ibra, che ha alimentato in Inghilterra le voci di calciomercato. In particolare secondo il Mirror, sono pronte delle interessanti offerte per lo svedese provenienti direttamente dal oltreoceano. I Los Angeles Galaxy infatti sarebbero pronti a tornare alla carica per il centravanti che già nella scorsa estate fu tentato dalla prospettiva di un approdo nella Major League Soccer. Secondo le indiscrezioni dei tabloidi, i vertici dei Galaxy sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta intrigante nella prossima estate, quando scadrà il contratto di Ibrahimovic con lo United.
Il giocatore ha un’opzione per il rinnovo, ma in caso di flop prolungato è difficile pensare ad una prosecuzione. Il calciatore dal canto suo, almeno per ora, pensa solo allo United come confermato dalle ultime parole pronunciate dopo la vittoria in Efl: “Vincerò la Premier League e lascerò il calcio. Così potrò finalmente dire di aver conquistato trofei in tutti i campionati". Se però non dovesse riuscire a vincere in questa annata, ecco che i Galaxy potrebbero tentare l’assalto.