72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra è già decisivo, il Manchester United vince la Community Shield

Ibrahimovic ha steso il Leicester, a cui non è bastato il solito Vardy. “Il Manchester è il più grande club con cui ho giocato. Al suo livello c’è solo il Milan”, parola di Zlatan.
A cura di Alessio Morra
72 CONDIVISIONI
Immagine

Ibrahimovic e Mourinho hanno iniziato la loro avventura con il Manchester United conquistando subito un trofeo. I ‘Red Devils’ a Wembley hanno sconfitto per 2-1 il Leicester e hanno vinto dopo tre stagioni nuovamente il Community Shield. Mourinho dovrà lavorare molto per dare un gioco alla sua squadra, ma i problemi dello United oggi li ha risolti Zlatan Ibrahimovic, che con un colpo di testa perfetto e imparabile ha freddato Kasper Schmeichel e ha regalato la vittoria alla squadra più titolata d’Inghilterra. L’ex attaccante del PSG ha esordito a modo suo, segnando un gol decisivo e dando seguito alle parole della vigilia.

Perché Zlatan in conferenza sicuro aveva detto: “La coppa non ci sfuggirà, vinceremo sicuramente”. Detto, fatto. E per Ibra è addirittura il 10° trionfo in una Supercoppa nazionale, conquiste con sei squadre diverse: Ajax, Inter, Barcellona, Milan, PSG e Manchester United. Ibra ha dimostrato, anche se non c’era bisogno, che alla soglia dei trentacinque anni è ancora decisivo. Con lo svedese, e con Pogba, lo United può davvero tornare a vincere la Premier League. A fine partita Zlatan ha elogiato il suo nuovo club, e pure il Milan, al quale è rimasto legatissimo.

Il Manchester è il più grande club con cui ho giocato. Al suo livello c'è solo il Milan.

La partita – Mourinho esclude Mkhitaryan e Mata, a loro preferisce Lingard. Ranieri ha in campo dieci degli undici eroi della passata stagione. Il Leicester parte bene e con Okazaki va vicinissimo al gol due volte in meno di un minuto, al 19’ il giapponese di testa colpisce la traversa. Lo United non gioca bene, ma passa in vantaggio con Lingard che salta un paio di avversari e in area supera Schmeichel. Nella ripresa Ranieri manda in campo Gray e Musa e trova subito il pari con Vardy, che sfrutta un errore grave di Fellaini, dribbla De Gea e pareggia. I due tecnici effettuano tanti cambi, il pari sembra dover rimanere, i rigori erano sullo sfondo, ma in campo c’è Ibrahimovic che di testa realizza il gol della vittoria. Il Leicester ci prova fino all’ultimo anche con Schmeichel, ma l’agognato pari non arriva. Mourinho torna a vincere la Community Shield dopo undici anni, per il Manchester è il ventunesimo trionfo in questa manifestazione.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views