277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ibra crea, la Svezia batte 3-0 il Galles

La Svezia, che sfiderà l’Italia nella fase a gironi di Euro 2016, a Solna ha liquidato il Galles di Bale. Nel primo tempo assist di Ibra e gol di Forsberg. Nella ripresa segnano Lustig e Guidetti.
A cura di Alessio Morra
277 CONDIVISIONI
Immagine

La Svezia è già in grande forma. La nazionale di Hamren, che sfiderà gli azzurri nella seconda partita della fase a gironi, nell’ultima amichevole prima di Euro 2016 ha sconfitto per 3-0 l’ostico Galles. Insomma non bisogna certo avere paura degli svedesi, ma di sicuro questa squadra non è solo Ibra. L’ex del Paris Saint Germain ha dato il là alla danze regalando un assist a Forsberg. Poi nella ripresa hanno realizzato il difensore Lustig e l’attaccante Guidetti.

La partita – Hamren inizia la partita contro i gallesi con il classico 4-4-2. In porta Isaksson. In difesa i centrali sono l’ex Genoa Granqvist e Johansson, sulle fasce Olsson e Lustig. Il centrocampo è assai offensivo con Lewicki e Kallstroem in mezzo e ai lati Larsson, che spesso è stato schierato come attaccante, e Forsberg. In avanti Zlatan Ibrahimovic e Berg. Nel Galles invece dal primo minuto non c’è Gareth Bale, che ha raggiunto da poco i compagni in ritiro dopo la vittoria in Champions League. Dall’inizio c’è invece Ramsey, l’altra stella della squadra, che per gli Europei è diventato biondo platino! La Svezia domina e passa al 40’. Ibra crea per Forsberg, che con un bel tiro dal limite firma l’1-0. Nella ripresa sugli sviluppi di un corner, al terzo tentativo, la Svezia riesce a raddoppiare con il difensore Lustig, uno dei senatori della squadra. Nel finale c’è gloria anche per John Guidetti, che nonostante il talento non sarà il partner di Ibra. L’attaccante del Celta colpisce di testa, si porta il pallone in avanti e supera il portiere gallese. I ‘Dragoni’ hanno deluso e se giocheranno come fatto a Solna in Francia faranno poca strada. La Svezia invece conferma di essere un cliente scomodo e spera di confermare la propria buonissima tradizione agli Europei, dove Ibra cercherà di regalare un piazzamento di lusso alla sua nazionale

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views