I tifosi dell’Inter protestano contro la maglia rossa
Le nuove maglie spesso creano discussioni. Quest’anno lo sponsor tecnico dell’Inter ha mandato su tutte le furie i tifosi nerazzurri. Colpa della seconda maglia che è interamente rossa. La Curva Nord l’ha presa malissimo perché il rosso è il colore del Milan. Per questo oggi i responsabili della curva hanno inviato una lettera a Massimo Moratti. Le ultime parole della missiva sono molto chiare: ‘Invitiamo gli interisti a non acquistare tale indumento e non presentarsi allo stadio, né in curva né altrove.’
La Nord contro la maglia rossa – Da quando domina il marleting ci sono polemiche cicliche per i colori delle maglie di tutte squadre a tutte le latitudini. Nella stagione 2002/2003 il Napoli abbandonò la tradizionale maglia azzurra e scelse una maglia a strisce verticali bianca e azzurra. Qualche anno fa lo sponsor tecnico del Manchester United diede alla squadra di Sir Alex Ferguson una maglia grigia. I ‘Red Devils’ la indossarono tre volte, persero sempre. Il grigio fu abiurato. Un mese fa i nuovi proprietari del Cardiff hanno deciso di cambiare i colori sociali. I gallesi sono passati dal blu al rosso. Oggi le polemiche nascono in casa dell’Inter. Pochi giorni fa sono state presentate le nuove maglie. La seconda è completamente rossa. La Curva Nord l’ha presa malissimo. Perchè il rosso è il colore del Milan. I tifosi della Nord hanno cercato di incontrare oggi Moratti, ma non ci sono riusciti ed alla fine gli hanno fatto avere una lettera. Il contenuto è molto chiaro:
Pensavamo di aver visto di tutto. Calciatori con i numeri del Lotto sulla schiena, partite giocate di venerdì o a mezzogiorno…Abbiamo accettato tutti per i nostri colori, il nero e l’azzurro. Fino a quando uno scienziato finalmente non ha partorito la sua trovata da premio Nobel: la seconda maglia dell’F.C. Internazionale per la stagione 2012/2013 sarà integralmente rossa. Un vero e proprio pugno in un occhio ed un altro allo stomaco da lasciare senza fiato. Forse l’ideatore di questa genialata è stato catapultato all’improvviso sulla terra da Saturno, per non sapere che il rosso è prerogativa di un’altra squadra. Evidentemente non si è mai presentato allo stadio durante un derby. Per noi il rosso sulla maglia dovrebbe apparire soltanto unito al verde e al bianco per attestare la squadra campione d’Italia o, per, come nel caso del centenario, rappresentare con una croce sovrapposta al bianco, quello si, i colori della bandiera della nostra città. Invitiamo gli interisti a non acquistare tale indumento e non presentarsi allo stadio, né in curva né altrove”