30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del West Ham contro Zaza: “Non vale neanche 25 cent”

Tifosi degli Hammers scatenati contro l’attaccante lucano, uscito dopo appena 45 minuti e sul punteggio di 3-0 per gli avversari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria "rivolta" quella dei tifosi del West Ham contro Simone Zaza. L'attaccante lucano non sta attraversando un grandissimo momento: due gare con gli Hammers ed altrettante sconfitte, contro il Watford di Walter Mazzarri (4-2 in casa) e contro il West Bromwich (altro 4-2, ma in trasferta), nessun gol e due sostituzioni. Ma se la prima era arrivata dopo 77 minuti, stavolta il rientro negli spogliatoi è arrivato direttamente nell'intervallo, quando il punteggio era già di 3-0 per i padroni di casa. Ed ai tifosi del West Ham il suo impatto con la Premier League non è affatto piaciuto.

"La Juventus vuole 25 milioni di sterline per il riscatto di Zaza", si legge in un commento su Twitter, "io non lo pagherei neppure 25 centesimi". Un pensiero comune ai tifosi degli Hammers, che avevano riposto diverse speranze nel suo acquisto. E paradossalmente è anche uno dei pensieri meno offensivi nei confronti dell'attaccante lucano. "Sono scioccato di quanto facciano schifo Zaza e Calleri", ha scritto qualcun altro. "Zaza potrebbe essere il più grande flop di tutti i tempi", affonda poi il colpo qualcun altro. Insomma, gli entusiasmi seguiti al suo arrivo al West Ham sono ben più che spariti.

C'è chi lo paragona, ad esempio, ad un altro flop degli Hammers: "Zaza è il Carlton Cole italiano", ha scritto un altro tifoso. Cole, che ha lasciato il West Ham appena un anno fa (oggi è al Celtic) aveva segnato dieci reti negli ultimi tre anni con gli Hammers (due il primo anno, cinque al secondo, tre nell'ultima stagione). E c'è chi invece si limita a definirlo "inutile", e tra questi anche gli opinionisti di Talksport. Solo qualcuno esce fuori dal coro e prova a difenderlo: per i giornalisti della BBC, ad esempio, il calciatore italiano è stato troppo isolato durante la partita. Insomma, un modo come un altro per non scaricare tutte le colpe sul centravanti italiano.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views