1.320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tifosi del Frosinone a De Laurentiis: “Se non può competere, dovrebbe pagare una multa”

L’eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia ha scatenato la reazione dei tifosi del Frosinone che hanno replicato con ironia tagliente alle parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Da adesso c’è una squadra che è fuori dallo scudetto, fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia – si legge -. Se non possono competere, dovrebbero fargli pagare una multa”.
A cura di Maurizio De Santis
1.320 CONDIVISIONI
Immagine

La vendetta è un piatto che va consumato a freddo. Il Frosinone ha fatto proprio il vecchio adagio e atteso solo che arrivasse il momento buono per togliere il sassolino dalla scarpa e prendersi una bella rivincita all'insegna del ‘chi la fa, l'aspetti'. E l'occasione è arrivata dopo l'eliminazione del Napoli dalla Coppa Italia: battuto a San Siro dal Milan, gli azzurri hanno pagato una serata negativa e l'ottima prestazione di Piatek (autore della doppietta decisiva). Perché i ciociari hanno avuto questa reazione? Tutto risale al battibecco a distanza generato dalle parole del presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis: squadre poco competitive come il Frosinone (disse in un'intervista al New York Times) non dovrebbero essere in Serie A e, una volta retrocesse, dovrebbero essere multate e non premiate col ‘paracadute economico' della Lega.

Il botta e risposta. "Parla chi non vince niente o, al massimo, ha ottenuto solo la Coppa Italia che è una coppetta", fu la replica del massimo dirigente dei ciociari, Stirpe. Sul campo i calciatori risposero battendo per 4-0 il Bologna in trasferta: un successo pesante per continuare a sperare nella salvezza. E martedì sera, dopo il ko dei partenopei contro la formazione di Rino Gattuso, l'account Twitter Frosinone Calcio OFC, gestito da tifosi, non ci ha pensato due volte sopra a rendere pan per focaccia pubblicando un post tanto ironico quanto polemico nei confronti del Napoli e del suo presidente.

Da adesso c’è una squadra che è fuori dallo scudetto, fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia – si legge -. Se non possono competere, dovrebbero fargli pagare una multa.

Il tweet ha riscosso un grande successo tra gli utenti, toccando quota 1000 retweet e superando gli oltre 2000 like. Tanti i messaggi d'incoraggiamento nei confronti del Frosinone, tantissime le critiche (e gli sfotto') verso i partenopei.

1.320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views