I tifosi a Sorrento: “Balotelli vieni al Napoli!”
SORRENTO – Una folla entusiasta ha accolto questo pomeriggio Mario Balotelli nel centro di Sorrento, splendida perla del Golfo di Napoli. Supermario è in vacanza in costiera e domani sera sarà premiato durante il galà del Birra Moretti Golden Goal (manifestazione organizzata dal giornalista Valter De Maggio) come vincitore della categoria “Golden Goal”.
Sorprendentemente non erano solo interisti, ma anche tanti tifosi napoletani ad attendere il giovane talento bresciano in piazza Lauro, dove è stato allestito un mini campo di calcetto tre contro tre, su cui tutto il pomeriggio si sono divertiti decine e decine di bambini. Balotelli, occhiali da sole scuri e tatuaggi in vista, era in compagnia dell’amico e compagno nella Primavera interista Obi. E’parso visibilmente compiaciuto dell’accoglienza trionfale riservatagli dalla piazza sorrentina.
“Mario vieni al Napoli” è stata la frase maggiormente ripetuta dai tifosi azzurri. La reazione del campione nerazzurro è stata sempre la stessa: un grande sorriso. Nessuna risposta invece ai giornalisti, che, infiltratisi tra i fans, provavano a carpire una sua dichiarazione da prima pagina.
La realtà dice che difficilmente Balotelli potrà lasciare l'Inter per accasarsi ai piedi del Vesuvio. Il motivo non è il carattere estroso del diciannovenne, che, anzi, probabilmente troverebbe nell’appassionata Napoli la città giusta per consacrarsi definitivamente, bensì la politica societaria del presidente Aurelio De Laurentiis, che mira a trattenere al cento per cento i diritti di immagine dei propri tesserati. Appare difficile che Supermario, alle soglie di una ribalta mondiale, decida di privarsi di introiti pubblicitari da capogiro.
Qualche palleggio con i fortunati bimbi e l’inseparabile amico Obi e Mario è andato via, pronto a continuare il weekend sorrentino all’insegna dello sport.
Claudio Maione