video suggerito
video suggerito

I tabloid, il piano dell’Inter per prendere Sanchez dall’Arsenal

The Sun racconta di un investimento da oltre 70 milioni di euro per l’attaccante cileno che piace a De Boer. Sul piatto finirebbe Icardi, incedibile in Italia ma non all’estero. Può essere questo il vero botto di mercato di fine agosto?
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI

L'Inter vuole Alexis Sanchez, offerta da 79 milioni di euro. E' il tabloid inglese ‘The Sun' a sganciare la bomba di calciomercato. Ultime notizie che hanno un effetto deflagrante e fanno rumore dalle parti dell'Emirates. Più ancora delle quattro sberle che il Liverpool ha rifilato sul muso dei Gunners al debutto in campionato. Sarà vero oppure è la solita ‘bufala' di mezza estate che arriva da Oltremanica? A Londra invece sono convinti che, complice l'arrivo di De Boer sulla panchina nerazzurra e soprattutto l'ingresso in società della nuova proprietà cinese, l'operazione possa essere possibile nei prossimi 15 giorni di trattative che restano.

Immagine

Di qui fino al 31 agosto, tutto è possibile. Dicono loro… e per sostanziare la tesi aggiungono un altro dettaglio: ovvero che, nonostante le smentite di Wenger, l’atteso rinnovo con adeguamento del contratto (in scadenza nel 2018) tra il club e l'attaccante cileno non è andato a buon fine. Insomma, la situazione in casa Arsenal è tutt'altro che chiara e resta nei piani del manager francese la necessità di avere finalmente in rosa una prima punta vera. Ci aveva provato con Higuain ma l'argentino ha detto due volte no: la prima 3 anni fa quando scelse Napoli, la seconda di recente preferendo andare tra le braccia della ‘vecchia signora' piuttosto che andare in Premier.

Ammesso che la transazione sia fattibile, che fine fa Mauro Icardi? La chiave di volta è tutta qui, nella situazione di Maurito che nelle ultime settimane è finito nel mirino della contestazione ("venduto, mercenario", così lo hanno bollato i tifosi) sia per aver puntato i piedi per il rinnovo e ulteriore adeguamento dell'ingaggio sia per aver flirtato col Napoli di De Laurentiis. L'Inter ha fatto sempre muro dinanzi alla possibilità che il suo ‘capitano', 23enne, potesse finire a una diretta concorrente. Non Italia ma all'estero sì… magari proprio all'Arsenal. E allora ecco che il grande investimento da affrontare per l'ex Udinese potrebbe passare proprio attraverso la cessione di Maurito. A due settimane dalla chiusura del mercato tutto può accadere. E sognare costa nulla.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views