video suggerito
video suggerito

I risultati della 9a giornata di Premier League

Il Manchester United vince 3-2 in casa del Chelsea. Nella 9a giornata vincono anche Manchester City ed Arsenal. Finisce in pareggio il derby di Liverpool.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Nella 9a giornata vincono 1-0 in casa Manchester City ed Arsenal. Questo pomeriggio la Premier League si accende con il derby di Liverpool e Chelsea - Manchester United.

Il Manchester United batte 3-2 il Chelsea, in una partita infuocata. Prima sconfitta stagionale in Premier League per Di Matteo. I ‘Red Devils’ partono forte dopo dodici minuti Van Persie ha già realizzato di due gol. La reazione dei ‘Blues’ è decisa. A metà ripresa il punteggio è sul 2-2. Clattenburg prima espelle Ivanovic, giustamente, poi diventa protagonista quando caccia Torres. Con due uomini in meno il Chelsea soccombe. Segna ‘Chicarito’ Hernandez. Il gol del messicano però era in fuorigioco. Le squadre di Mancini e Wenger hanno vinto contro Swansea e Qpr, ma non sono piaciute. All’Ethiad Stadium ha deciso un gol di Carlitos Tevez. L’allenatore italiano, che ora è a un punto dal Chelsea, è comunque contento, perché i suoi per la seconda volta in stagione non hanno preso gol. Il match tra Manchester City e Swansea è entrato nella storia della Premier League. Perché l’arbitro ha fischiato la fine dell’incontro dopo 102 minuti e 40 secondi! Questo record è arrivato a causa degli infortuni subiti dal portiere olandese dello Swansea Vorm e dal difensore del City Micah Richards. Dopo due sconfitte di fila tra Premier e Champions l’Arsenal è tornato al successo. Il derby con il Qpr è stato risolto dallo spagnolo Arteta, che di rapina ha segnato il gol vittoria all’83’. Migliore in campo l’ex interista Julio Cesar, autore di due interventi spettacolari. Pareggio ricco di gol tra Reading e Fulham, mentre il West Ham, squadra rivelazione della Premier, è stata sconfitto per 2-1 in casa del Wigan. Tanti gol e tante emozioni nel derby di Liverpool. Nelle altre sfide domenicali vincono anche il Tottenham e il Newcastle.

Risultati 9a Giornata: Aston Villa – Norwich 1-1; Arsenal – Qpr 1-0; Reading – Fulham 3-3; Stoke City – Sunderland 0-0; Wigan – West Ham 2-1; Manchester City – Swansea 1-0; Everton – Liverpool 2-2; Newcastle – West Browmich 2-1; Southampton – Tottenham 1-2; Chelsea – Manchester United 2-3.

Classifica: Chelsea 22; Manchester City 21; Manchester United 21; Tottenham 17; Everton 16; Arsenal 15; West Bromwich 14; West Ham 14; Fulham 14; Newcastle 13; Swansea 11; Liverpool 10; Stoke City 9; Sunderland 9; Wigan 8; Norwich 7; Aston Villa 6; Southampton 4; Reading 4; Qpr 3.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views