video suggerito
video suggerito

I risultati della 23a giornata di Premier League 2013

Il Manchester City ha battuto 2-0 il Fulham e si è portato a cinque punti dal Manchester United, che ha pareggiato in casa del Tottenham. Il Chelsea ha battuto l’Arsenal per 2-1. Il Liverpool ha vinto 5-0 con il Norwich.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Il Manchester City  ha battuto 2-0 il Fulham e si è portato a quattro punti dal Manchester United, che domani giocherà in casa del Tottenham. Sempre domani il Chelsea ospita l'Arsenal. Il Liverpool ha vinto 5-0 con il Norwich.

Il Manchester City, senza faticare, ha battuto per 2 – 0 il Fulham. I gol dello spagnolo David Silva portano Mancini a cinque punti dal Manchester United, che ha pareggiato 1-1 in casa del Tottenham. Il Chelsea, a Stamford Bridge, ha sconfitto per 2 – 1 l’ArsenalIl Liverpool oggi ha sconfitto per 5 – 0 il Norwich. Hanno vinto anche lo Swansea di Laudrup, il Sunderland e il Reading, che ha ufficializzato la crisi del Newcastle. È finito in parità il derby di Birmingham.

Manchester City – Fulham 2 – 0 – Massimo risultato, con il minimo sforzo per il Manchester City che dopo circa novanta secondi ha trovato il gol con David Silva. Lo spagnolo ha sfruttato una pessima respinta di Schwarzer. I campioni d’Inghilterra hanno addormentato la partita ed hanno lasciato campo al Fulham, che non è mai riuscito ad impensierire Hart. Al 69’ Silva con un tocco delizioso ha realizzato il gol del 2 – 0.

Vince il Chelsea, pareggia lo United – Benitez si è tolto la prima soddisfazione da quando allena il Chelsea. Perché i ‘Blues’ hanno sconfitto l’Arsenal di Wenger. I padroni di casa hanno segnato con Lampard e Mata nel primo quarto d’ora. I Gunners nella ripresa hanno dominato, ma sono riusciti a segnare solo con Walcott. A ‘White Hart Lane’ gli ‘Spurs’, sotto una fitta nevicata, hanno raggiunto il Manchester United al 93’. La squadra di Ferguson passata in vantaggio con il solito Van Persie ha faticato moltissimo nel secondo tempo. De Gea sembrava insuperabile, poi è arrivato il pari di Dempsey.

Liverpool – Norwich 5 – 0 – Con le grandi i ‘Reds’ quest’anno hanno quasi sempre perso. Ma contro le squadre di seconda – terza fascia i ‘Reds’ recentemente hanno vinto sempre in goleada. Ad ‘Anfield’ oggi Suarez e compagni hanno demolito il Norwich. Henderson ha aperto le marcature, poi hanno Suarez, Sturridge e Gerrard. Nel finale il 5-0 è stato prodotto dal centrocampista dei canarini Bennett.

Perde ancora il Newcastle – Ancora una sconfitta per il Newcastle. I ‘Magphies’ sono stati sconfitti per 2 – 1 dal Reading. La squadra di Pardew è sorprendentemente in zona retrocessione. Continua a vincere lo Swansea di Michael Laudrup. A Wigan, il Sunderland ha conquistato tre punti pesanti. Pari nel derby di Londra e di Birmingham.

Risultati della 23a giornata: Liverpool – Norwich 5 – 0; Manchester City – Fulham 2 – 0; Newcastle – Reading 1 – 2; Swansea – Stoke City 3 – 1; West Ham – Qpr 1 – 1; Wigan – Sunderland 2 – 3; West Bromwich – Aston Villa 2 – 2; Chelsea – Arsenal 2 – 1; Tottenham – Manchester United 1 – 1; Southampton – Everton 0 – 0.

Classifica: Manchester United 56; Manchester City 51; Chelsea 45; Tottenham 41; Everton 38; Arsenal 34*; Liverpool 34; West Bromwich 34; Swansea 33; Stoke City 29; Sunderland 28; West Ham 27*; Norwich 26; Fulham 25; Southampton 23; Newcastle 21; Aston Villa 20; Wigan 19; Reading 19; Qpr 15.

* una partita in meno

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views