I risultati della 22a giornata di Premier League 2013 (VIDEO/FOTO)

Il Chelsea ha vinto 4 – 0 in casa dello Stoke. Protagonista in negativo l’irlandese Walters, che ha trafitto per due volte il proprio portiere. Il Tottenham non è riuscito a sfondare il muro del Qpr ed ha perso il terzo posto. Il Reading, realizzando tre gol negli ultimi otto minuti, ha superato il West Bromwich. Pareggi per Everton e Newcastle. Nelle attese gare della domenica il Manchester United ha vinto per 2 – 1 con il Liverpool, mentre il City di Mancini ha trionfato all’Emirates.
Stoke City – Chelsea 0 – 4 – Benitez ha schierato il Chelsea con Lampard, Mata e Hazard alle spalle di Demba Ba. Il protagonista del match non è stato nessuno dei ‘fabolous four’. Perché se il Chelsea ha vinto al ‘Britannia Stadium’ il merito è stato di Walters. L’attaccante irlandese dei ‘Potters’ ha realizzato ben due autoreti! Se non è un record poco ci manca. La prima ha, di fatto, spianato la strada ai ‘Blues’ che nella prima mezz’ora hanno sofferto moltissimo. Due minuti dopo la seconda autorete, l’arbitro assegna un rigore molto generoso ai londinesi. Lampard non sbaglia. Il trentaquattrenne centrocampista ha realizzato il 194° gol con la maglia dei ‘Blues’. Al 72’ Hazard realizza il gol più della serata. Al 90’ Terry sgambetta Walters. L’irlandese si presenta dagli undici metri e colpisce in pieno la traversa!
Qpr – Tottenham 0 – 0 – Al ‘Loftus Road’ si è giocato uno dei tanti derby di Londra. Redknapp, per la prima volta, ha sfidato la sua ex squadra e per imbrigliare Bale, Defoe ed Adebayor ha deciso di giocare come si faceva negli anni ’50. Senza punte in campo, il Qpr ha disputato un match perfetto in fase difensiva. Gli ‘Spurs’ quando sono riusciti a superare la muraglia dei ‘Guardiani del Parco della Regina’ si sono trovati di fronte un ispiratissimo Julio Cesar.
Vincono Sunderland, Southampton e Reading – L’Aston Villa continua a perdere. La squadra di Lambert è stata battuta in casa dal Southampton. Il Sunderland, con i gol di Larsson, Johnson e McLean, ha superato il West Ham. Incredibile rimonta del Reading, che negli ultimi otto minuti di partita, ha realizzato tre reti al West Bromwich. Pareggi per Everton, Fulham e Newcastle.
Importanti successi per Ferguson e Mancini – Nemmeno il Liverpool è riuscito a fermare il Manchester United, che ad Old Trafford ha vinto grazie alle reti di Van Persie e Vidic. Dopo quaranta anni il Manchester City è riuscito a vincere in casa dell’Arsenal. Al 9’ Koscielny stende Dzeko. Rosso il francese, rigore per il City. Szczesny devia sul palo il tiro del bosniaco. La squadra di Mancini attacca senza forzare, perché giocare per ottanta minuti con l’uomo in più è (quasi) garanzia di successo. Milner con un bellissimo destro sblocca il risultato, Dzeko raddoppia. Nella ripresa l’Arsenal ci prova, ma non riesce quasi mai ad impensierire Hart.
Risultati 22a Giornata: Qpr – Tottenham 0 – 0; Aston Villa – Southampton 0 – 1; Everton – Swansea 0 – 0; Fulham – Wigan 1 – 1; Norwich – Newcastle 0 – 0; Reading – West Bromwich 3 – 2; Stoke City – Chelsea 0 – 4; Sunderland – West Ham 3 – 0; Manchester United – Liverpool 2 – 1; Arsenal – Manchester City 0 – 2.
Classifica: Manchester United 55; Manchester City 48; Chelsea 41*; Tottenham 40; Everton 37; Arsenal 34*; West Bromwich 33; Liverpool 31; Swansea 30; Stoke City 29; West Ham 26*; Norwich 26; Fulham 25; Sunderland 25; Southamtpon 21*;Newcastle 21; Aston Villa 19; Wigan 19; Reading 16; Qpr 14.
* una partita in meno