I risultati della 20a giornata di Premier League 2013 (FOTO)

Manchester United e Manchester City hanno vinto nella 20a giornata di Premier League. I capo classifica si sono sbarazzati del West Bromwich, che ringraziano il proprio portiere, Foster, che ha evitato la goleada. Il City ha vinto invece per 4-3 sul campo del Norwich. Dzeko e Aguero grandi protagonisti. Il Tottenham ha vinto 2-1 a Sunderland. Villas Boas è terzo. L’Arsenal ha vinto 7-3 con il Newcastle. Continua la crisi dell’Aston Villa, che nell’ultima settimana ha subito 15 reti! Lampard grande protagonista in Everton – Chelsea, vincono anche i ‘Reds’.
Manchester United – West Bromwich 2 – 0 – Senza troppa fatica il Manchester United si è sbarazzato del West Bromwich. Al 9’ Ashley Young mette un pallone in area. Il difensore avversario McAuley interviene con foga eccessiva e batte il proprio portiere. Young centra in pieno la traversa poco dopo la mezz’ora. Foster nega il gol ai ‘Red Devils’ almeno in quattro occasioni. Al 90’ Robin Van Persie con un bellissimo sinistro a giro raddoppia e realizza il 14° gol in Premier League della stagione.
Norwich – Manchester City 3 – 4 – Quando Dzeko al 4’ ha realizzato il gol del 2-0, Roberto Mancini forse ha pensato che per una volta il suo City non avrebbe sofferto, invece anche oggi un match che sembrava essersi messo subito benissimo si è complicato maledettamente. Perchè al 14’ Pilkington accorcia, e perchè nel finale di tempo Nasri si fa espellere. Nonostante l’uomo in meno la squadra campione d’Inghilterra trova subito il terzo gol a inizio ripresa con Aguero. Ma, il Norwich sostenuto da un calorosissimo pubblico con Martin accorcia le distanze. I ‘citizens’ hanno bisogno dell’aiuto della Dea bendata per tornare avanti di due gol. Dunn, involontariamente, mette nella propria un tiro di Dzeko. Hart non è irreprensibile quando Martin realizza il gol del 3-4. Nel finale i canarini attaccano, il City si difende benissimo. Mancini a fine partita, finalmente, sorride anche se Ferguson ha 7 punti di vantaggio.
Arsenal – Newcastle 7 – 3 – Spettacolo pure all’Emirates nel il match più bello della Premier League 2012/2013. Nel primo tempo segnano ‘solo’ Walcott e Demba Ba. Nella ripresa ‘Gunners’ e ‘Magphies’ si scatenano. I padroni di casa passano in vantaggio ancora per due volte (con Chamberlain e Podolski), ma i bianconeri di Pardew riescono sempre a pareggiare. Walcott realizza il gol del 4-3, che taglie le gambe agli avversari. Pardew inserisce un’altra punta e sbilancia troppo la squadra. Negli ultimi dieci minuti Giroud realizza una doppietta e Walcott si porta il pallone a casa.
Vincono Tottenham e Swansea – Nel primo match della 20a giornata il Tottenham ha battuto per 2-1 il Sunderland. Il sesto successo esterno stagionale degli ‘Spurs’ porta la squadra di Villas Boas al terzo posto. Continua la serie negativa dell’Aston Villa. La squadra di Lambert, che oggi ha perso in casa 3-0 con il Wigan, nell’ultima settimana non ha mai segnato ed ha subito 15 reti. Ha vinto in trasferta anche lo Swansea di Laudrup. I gallesi, senza il capocannoniere Michu, hanno sconfitto il Fulham. Domani il Chelsea giocherà a ‘Goodison Park’ contro l’Everton. Mentre il Liverpool sfiderà il Qpr.
Risultati 20a giornata: Sunderland – Tottenham 1 – 2; Aston Villa – Wigan 0 – 3; Fulham – Swansea 1 – 2; Manchester United – West Bromwich 2 – 0; Norwich – Manchester City 3 – 4; Reading – West Ham 1 – 0; Stoke City – Southampton 3 – 3; Arsenal – Newcastle 7 – 3; Everton – Chelsea 1 – 2 ; Qpr – Liverpool 0 – 3.
Classifica: Manchester United 49; Manchester City 42; Chelsea 38; Tottenham 36; Arsenal 33*; Everton 33; West Bromwich 33; Stoke City 29; Swansea 28; Liverpool 28; Norwich 25; West Ham 23; Sunderland 22; Fulham 21; Newcastle 20; Wigan 18; Aston Villa 18; Southampton 17*; Reading 13; Qpr 10.
* una partita in meno