3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati della 18a giornata di Premier League 2013 (FOTO)

Il City batte il Reading al 92′ (gol di Barry) e si porta a quattro punti dal Manchester United, che ha pareggiato in Galles. Vincono Arsenal, Everton e Liverpool.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Il City batte il Reading al 92' (gol di Barry) e si porta a tre punti dal Manchester United, che domani gioca a Swansea. Vincono Arsenal, Everton e Liverpool.

I tifosi e gli appassionati del calcio inglese si erano abituati troppo bene nelle ultime settimane con tutte le squadre che andavano in gol con facilità impressionante. Oggi in Premier League sono stati segnati appena quattordici reti in otto partite. I gol più pesanti li hanno realizzati Gareth Barry, che al 92’ ha regalato il successo al Manchester City e Mikel Arteta, che dal dischetto, ha portato l’Arsenal al terzo posto. Nei match della domenica il Chelsea ha vinto 8 – 0 contro l’Aston Villa, mentre lo United ha pareggiato 1-1 in Galles.

Manchester City – Reading 1 – 0 – Se in Italia una partita fosse stata decisa con un gol contestato al 92’ le discussioni durerebbero almeno per un paio di settimana. Invece, in Inghilterra questo non accade, e non accadrà, anche se Sir Alex sicuramente un paio di frecciatine a Mancini le lancerà. Contro il modestissimo Reading, tutti si aspettavano la goleada. Invece i ‘citizens’ hanno dovuto aspettare il 92’ per segnare l’unico gol della partita. L’uomo della provvidenza è Gareth Barry, che tiene l’allenatore italiano in scia ai Red Devils.

Wigan – Arsenal 0 – 1 – Terzo successo consecutivo per i Gunners in Premier League. Contro il Wigan, del bravo Martinez, l’Arsenal ha faticato ad imporre il suo gioco, ma ha meritato il successo, che è arrivato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Arteta. La vittoria per Wenger è fondamentale. Il Tottenham è stato agganciato, il Chelsea, che ha due partite in meno, è stato scavalcato. L’allenatore alsaziano può passare un natale sereno.

Vincono Liverpool, Everton e Newcastle – Il Liverpool ha battuto il Fulham per 4-0. Nel primo tempo hanno segnato Skrtel e Gerrard, nella ripresa Downing e Suarez. L’Everton ha vinto in rimonta in casa del West Ham. Il West Bromwich ha spezzato la serie positiva del Norwich. Newcastle e Sunderland battendo di misura Qpr e Southampton e si sono allontanate dalla zona salvezza.

Pareggia lo United, 8 gol del Chelsea – Lo Swansea di Laudrup blocca il Manchester United, che aveva vinto le ultime cinque partite. I ‘Blues’ hanno strapazzato l’Aston Villa. A ‘Stamford Bridge’ è finita 8-0!

Risultati 18a giornata: Wigan – Arsenal 0 – 1; Manchester City – Reading 1 – 0; Newcastle – Qpr 1 – 0; Southampton – Sunderland 0 – 1; Tottenham – Stoke City 0 – 0 ,West Bromwich – Norwich 2 – 1; West Ham – Everton 1 – 2; Liverpool – Fulham 1 – 0; Swansea – Manchester United 1-1; Chelsea – Aston Villa 8-0.

Classifica: Manchester United 43; Manchester City 39;  Chelsea 32*; Arsenal 30, Everton 30, Tottenham 30; West Bromwich 29; Liverpool 25; Norwich 25; Stoke City 24; Swansea 24; Fulham 20; Newcastle 20; Sunderland 19; Aston Villa 18*; Southampton 14*; Qpr 10; Reading 9.

* una partita in meno

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views