video suggerito
video suggerito

I risultati della 15a giornata di Premier League 2013 (FOTO)

Il Manchester United batte 4-3 il Reading ed allunga sul City, che ha pareggiato 1-1 con l’Everton. Benitez è già nei guai. Con lui i ‘Blues’ hanno fatto due punti in tre partite. Oggi il Chelsea è stato battuto dal West Ham. Perdono anche Arsenal e West Bromwich.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Il City ha pareggiato 1-1 con l'Everton. Benitez è già nei guai. Con lui i 'Blues' hanno fatto due punti in tre partite. Oggi il Chelsea è stato battuto dal West Ham. Perdono anche Arsenal e West Bromwich.

Il Manchester United vince 4-3 in casa del Reading ed allunga sul Manchester City, bloccato in casa dall’Everton, che resta nei piani alti della classifica. Contro il West Ham, Rafa Benitez ha perso la prima partita da allenatore del Chelsea. Dopo un buon primo tempo i ‘Blues’ vengono stesi dai gol di Carlton Cole, Diamé e Maiga. Continua a perdere l’Arsenal. I ‘Gunners’ sconfitti in casa dallo Swansea adesso sono addirittura noni! Il Tottenham vince 3-0 il derby con il Fulham e sale al terzo posto.

West Ham – Chelsea 3 – 1 – Peggio di così Benitez non poteva cominciare. Nella sua prima settimana da allenatore dei ‘Blues’ lo spagnolo ha conquistato due punti in tre partite. Contro gli ‘Hammers’ i campioni d’Europa partono bene, segnano subito con Mata e vanno vicini al raddoppio con Oscar e Torres. Nell’intervallo Allardayce ridisegna il West Ham, che nella ripresa domina e vince meritatamente. I gol dei padroni di casa li hanno realizzati Carlton Cole, Diamé e Maiga.

Arsenal – Swansea 0 – 2 – In tanti si aspettavano un match spettacolare all’Emirates. Wenger prima della partita era stato prodigo di complimenti per lo Swansea e per Michu. Laudrup aveva risposto elogiando il lavoro del tecnico alsaziano. Nel primo tempo i gallesi dominano, ma non segnano. Nella ripresa l’Arsenal gioca meglio, ma non trova il gol. Nel finale i Gunners si sbilanciano e vengono puniti proprio da Michu, che ha segnato all’87’ e al 91’.

Manchester City – Everton 1 – 1 – Un rigore di Tevez evita a Mancini la prima sconfitta stagionale in Premier League. L’Everton di Moyes ha giocato senza paura e con pieno merito ha ottenuto il pareggio. I ‘Toffies’ passano in vantaggio con Fellaini attorno alla mezz’ora. Pochi minuti dopo il belga stende Dzeko. Per il direttore di gara è calcio di rigore. Carlitos Tevez trasforma. Nella ripresa Mancini inserisce anche Balotelli, ma è l’Everton a sfiorare il gol della vittoria.

Reading – Manchester United 3 – 4– Il match tra Reading e Manchester United entrerà nella storia di questa Premier League. Perché le due squadre tra l’8’ e il 34’ hanno realizzato sette gol. I padroni di casa passano subito in vantaggio, poi subiscono i gol di Anderson e Rooney, ma hanno la forza di ribaltare il risultato. Nel giro di quattro minuti Rooney e Van Persie riportano avanti i ‘Red Devils’, che hanno vinto il dodicesimo match stagionale.

Tottenham terzo in classifica – Villas Boas vince il secondo derby di Londra consecutivo e raggiunge il terzo posto. Il suo Tottenham nella ripresa ha steso il Fulham, che è in piena crisi. Sandro ha regalato il vantaggio agli ‘Spurs’, Defoe, con una doppietta, ha chiuso la partita. Il West Bromwich è stato superato in casa dallo Stoke. Un gol di Agger ha deciso il match tra Liverpool e Southampton. Seconda partita e secondo pareggio per Redknapp.

Risultati 15a giornata: West Ham – Chelsea 3 – 1; Arsenal – Swansea 0 – 2; Fulham – Tottenham 0 – 3; Liverpool – Southampton 1 – 0; Manchester City – Everton 1 – 1; Qpr – Aston Villa 1 – 1; West Bromwich – Stoke City 0 – 1; Reading – Manchester United 3 – 4; Norwich – Sunderland 2 – 1, Newcastle – Wigan 3 -0-

Classifica: Manchester United 36; Manchester City 33; West Bromwich 26; Chelsea 26; Tottenham 26; Swansea 23; Everton 23; Stoke City 22; Arsenal 21; Liverpool 19; Norwich 19; Newcastle 17; Fulham 17; Wigan 14; Aston Villa 14; Sunderland 13*; Southampton 11; Reading 9*; Qpr 6.

* una partita in meno

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views