I risultati della 13a giornata di Premier League 2012/2013 (FOTO)

Il Manchester United ha sofferto molto più del previsto contro il Qpr, ma alla fine Sir Alex è riuscito a battere gli ultimi della classe. I gol di Evans, Fletcher ed Hernandez hanno riportato al comando della Premier League i ‘Red Devils’. Deludente il match tra Chelsea e Manchester City. A Stamford Bridge è finita 0-0. Benitez non ha avuto una bella accoglienza.L’Arsenal è stato bloccato sullo 0 a 0 dall’Aston Villa. Continua a vincere il sorprendente West Bromwich, che ora è terzo.
Manchester United – Qpr 3 – 1 – Oggi come ventisei anni fa Sir Alex Ferguson ha sfidato il Qpr, che ieri ha esonerato Mark Hughes e che da lunedì avrà in panchina Harry Redknapp. I guardiani del Parco della Regina hanno giocato un buonissimo match e ha iniziato ripresa sono addirittura passati in vantaggio con Mackie. Poi Ferguson ha inserito la quarta punta e nel giro di dieci minuti lo United ha segnato con Evans, Fletcher ed Hernandez.
Aston Villa – Arsenal 0 – 0 – Poco spettacolo a Birmingham. Un clima da tregenda ha bloccato l’Arsenal, che non è riuscito a giocare contro un Aston Villa perfetto nella fase difensiva. I Gunners raramente una impensierito Guzan. Szcezsny invece nella ripresa ha deviato sulla traversa una conclusione dalla distanza di Brett Holman.
Chelsea – Manchester City 0 – 0 – Si può tranquillamente dire che a ‘Stamford Bridge’ c’è stato un vincitore: Roberto Di Matteo. L’ex allenatore italiano dei ‘Blues’ è stato acclamato dai suoi vecchi tifosi prima e durante il match. In campo lo spettacolo è stato molto scarso. Lo 0-0 è il risultato giusto per un Chelsea – Manchester City che non passerà alla storia.
Vince ancora il West Bromwich – Il West Bromwich di Steve Clarke continua a vincere. I baggies, nel primo match della 13a giornata, hanno battuto allo ‘Stadium of Lights’ il Sunderland di Martin O’Neill. Nel primo tempo il portiere Mignolet è stato il protagonista negativo del match. Il belga ha ‘dato una mano’ a Gera e Long, autori dei primi due gol del Wba. Nella ripresa i ‘Black Cats’ hanno reagito ed hanno battuto due volte Myhill, ma hanno lasciato troppi spazi alla squadra di Clarke, che con Lukaku e Fortunè ha reso pesante il passivo per il Sunderland.
Villas Boas vince il derby con il West Ham – Una doppietta di Defoe ha regalato al Tottenham il successo nel derby con il West Ham. Il Newcastle di Pardew è stato sconfitto per 2-0 dal Southampton. Bello, ma senza reti, il match tra Swansea e Liverpool.
Risultati 13a Giornata: Sunderland–West Bromwich 2 – 4; Everton-Norwich 1 – 1; Manchester United – Qpr 3 – 1; Stoke City – Fulham 1 – 0; Wigan – Reading 3 – 2; Swansea – Liverpool 0 – 0; Southampton – Newcastle 2 – 0; Aston Villa – Arsenal 0 – 0; Chelsea – Manchester City 0 – 0; Tottenham – West Ham 3 – 1.
Classifica: Manchester United 30; Manchester City 29; West Bromwich 26; Chelsea 25; Everton 21; Arsenal 20; Tottenham 20; West Ham 19; Swansea 17; Fulham 16; Stoke City 16; Liverpool 16; Norwich 15; Newcastle 14; Wigan 14; Sunderland 12*; Southampton 11; Aston Villa 10; Reading 9*; Qpr 4.
* una partita in meno